Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






CASSA IMPERIALE

La Cassa Imperiale è uno strumento attraverso il quale la Micronazione Sovrana Impero gestisce le sue economie.
Per Costituzione e rispetto della libertà, lo Stato non può assolutamente imporre tasse né fare interferenze nell'economia degli Enti Privati e dei cittadini. Di conseguenza tutto è basato sulla volontarietà e la libera scelta.
Ad oggi la Cassa Imperial trae fonti da libere offerte e donazioni di cittadini e stranieri.
In passato era stata considerata la vendita di gadget imperiali ma per diversi motivi e rischi di ingerenze da parte di altri Stati il negozio è stato dismesso. Quanto raccolto nella Cassa Imperiale viene utilizzato unicamente per coprire le spese di mantenimento delle piattaforme necessarie per l'esistenza della Micronazione o per finanziare progetti presenti e futuri. Non sussiste alcun reddito né alcun guadagno per nessuno.

Possiamo distinguere due categorie d'utilizzo dei fondi:
- spese per sviluppo e mantenimento di Impero, servizi generali;
- servizi o progetti particolari.
Nel primo caso i soldi provengono da libere offerte e da vendita di prodotti a marchio imperiale e vengono usati per spese come lo spazio web per il sito, per il funzionamento di Wikimperia e altri servizi in generale offerti a tutti i cittadini e che verranno a crearsi nel tempo. In questo caso i fondi  vengono utilizzati quando necessario.
Nel secondo caso può rientrare un servizio particolare per il quale si richiede un contributo ed in questo caso, a chi vorrà aderire, verrà chiesta solo la quota utile a quella finalità.

Periodicamente viene reso pubblico l'estratto conto della Cassa Imperiale, per mostrare al Popolo quanto raccolto e per cosa è stato utilizzato.

FAI UNA DONAZIONE ALLA MICRONAZIONE SOVRANA IMPERO

menù




NEWS