LE DODICI FATICHE DI ASTERIX - Vota DC


I romani non capiscono il motivo per il quale un minuscolo villaggio di galli resiste alla loro conquista. Ad un certo punto si domandano se sono degli dei. Propongono al capovillaggio di scegliere dei campioni per dimostrare la natura divina degli abitanti attraverso dodici fatiche. Ovviamente vengono scelti Asterix e Obelix.
Le fatiche sono:
1) Gara di corsa con un uomo-missile.
2) Lancio del giavellotto: tocca superare un uomo capace di lanciarlo oltre l'oceano.
3) Sconfiggere un germano esperto in arti marziali.
4) Resistere alle sacerdotesse.
5) Resistere ad un ipnotizzatore.
6) Andare nell'antro della bestia.
7) Mangiare i prodotti della cucina dei giganti.
8) Uscire sani dalla casa dei folli.
9) Passare attraverso un filo per non cadere in bocca ai coccodrilli.
10) Scalare la montagna per rispondere al quesito del saggio.
11) Trascorrere la notte in un campo di battaglia infestato dai fantasmi.
12) Combattere nell'arena.
Sono tutti episodi esilaranti (tranne quello delle sacerdotesse che dura troppo) in particolare quello della casa dei folli e del saggio.