Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






STATUTO DELLA FEDERAZIONE IMPERIALE SPORT E VIDEOLUDO (FISV)

1 - La Federazione Imperiale Sport e Videoludo (FISV) è un'associazione di manifestazioni sportive e ludiche.
2 - Essa pone alcune linee di base per garantire la serietà e la regolarità nelle manifestazioni ad essa affiliate, lasciando la libera organizzazione e regolamentazione alle stesse.
3 - Possono affiliarsi tutte quelle manifestazioni sportive o ludiche continuative, ovvero composte da tornei che si ripetono periodicamente e non da singole gare, che rispettino questo statuto.
4 - La FISV si impegna alla pubblicazione ed al mantenimento di classifiche e albi d'oro e a fare da garante per la regolarità delle manifestazioni.
5 - Le manifestazioni che intendono di affiliarsi alla FISV devono comunicare il nome del rappresentante, il regolamento dei tornei, la disciplina sportiva o ludica di riferimento; quest'ultima non può essere variata ad eccezionate di manifestazioni interdisciplinari dove l'insieme delle varie discipline può essere modificato.
5 - Le regole di ogni manifestazione devono essere stabilite e presentate presso la sede FISV prima dell'inizio del primo torneo di quella manifestazione.
6 - Le regole di ogni manifestazione possono essere variate esclusivamente prima dell'inizio di ogni torneo; sono ammessi cambi in corsa solamente con il consenso all'unanimità di tutti i partecipanti al torneo che si sta svolgendo.
7 - Per manifestazione si intende un insieme di tornei (campionati, coppe, leghe, gare, etc...) facenti riferimento ad una precisa disciplina sportiva o ludica.
8 - Chi sceglie di iscriversi o partecipare ad un torneo ha la responsabilità di gareggiare fino al termine dello stesso, con sportività e serietà; sono ammessi solo ed unicamente ritiri dovuti a cause di forza maggiore quali impedimenti tecnici, fisici, luttuosi, penali.
9 - Tutti coloro che scelgono di iscriversi ad una manifestazione patrocinata dalla FISV e naturalmente i fautori delle stesse manifestazioni che scelgono di affiliarle alla FISV accettano questo regolamento.
10 - Se un partecipante ad un torneo si ritira senza che tale azione sia giustificata da gravi impedimenti come quelli citati riceve un ammonizione; alla seconda ammonizione riceverà una sospensione.
11 - Chi con il proprio ritiro non giustificato da gravi impedimenti come quelli citati reca un danno tale da stravolgere il regolare proseguimento di un torneo, su richiesta dei rappresentanti della manifestazione interessata, può essere direttamente sospeso da qualsiasi manifestazione FISV per un periodo di tempo da uno a sei mesi.
12 - Le sospensioni di coloro che partecipano a più tornei di diverse manifestazioni vengono attuate alla conclusione dei tornei in atto, o se prevista a seguito dell'eliminazione dello stesso dal torneo, per non arrecare danni collaterali alle varie competizioni.
13 - Su richiesta dei rappresentanti della manifestazione interessata la FISV si offre come strumento per sanzionare anche attraverso i mezzi offerti dalla legge imperiale coloro che infrangono quanto stabilito da questo statuto.
14 - Ammonizioni e Sospensioni sono subordinate a regolamenti interni delle singole manifestazioni e su segnalazione dei rappresentanti della manifestazione interessata; questi ultimi se decidono di non richiederle hanno però la responsabilità di garantire regolarità e proseguio del torneo in corso. In caso contrario saranno loro stessi a subire ammonizioni, sospensioni ed eventuali procedimenti penali.

Torna all'Elenco Enti Privati

menù




NEWS