Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






FILATELIA

Il 1° febbraio 2020, in occasione delle celebrazioni per i 20 anni della Micronazione Sovrana Impero, sono stati emessi i seguenti bolli celebrativi:

(Realizzato da Lilia Spikas)

(Realizzato da Giorgio Konstitution)

(Realizzati da Lilia Spikas, riportano l'effige del fondatore della nostra nazione)

NOTA BENE: Quelle sopra riportate sono immagini al solo scopo illustrativo raffiguranti le emissioni e non sono in scala reale. I bolli vengono emessi in forma materiale e cartacea dalla micronazione e apposti su tutta la corrispondenza cartacea inviata dalla Micronazione Sovrana Impero.

ORIGINI DELLA FILATELIA IMPERIALE

Pioniere della Filatelia imperiale fu Luca Aquila che nel 2006 propone la creazione di francobolli imperiali con un primo bozzetto che raffigurava una mano che stringeva una fiaccola accesa che simboleggiava la libertà, con le scritte "LIBERTA'" e "IMPERO" e uno successivo che rappresentava un sole che sorge sul mare, a simboleggiare la nascita di Impero, con sotto scritte la data di fondazione e la data del sesto anniversario. Nel 2007 Andrea Stellas riprese l'iniziativa con diverse proposte, delle quali resta solo una riproduzione, di scarsa qualità:

Non essenda la Micronazione Sovrana Impero dotata di un servizio postale si ritenne però di non concretizzare il progetto che si arenò. Finché, con il ventennale dell'Impero, vennero realizzate ufficialmente le emissioni celebrative sopra riportate.

menù


NEWS