Ecco i partiti,le micronazioni,le nazioni e le cagate in gioco. Inglesi: Popolo nemico del micronazionalismo. -I coloni inglesi sono debolissimi e demotivati,per questo motivo si muovono molto lentamente.Tuttavia costano poco più della metà. -Le caserme inglesi costano di meno. -La fanteria inglese è composta da buffoni senza coraggio che possono essere reclutati in gran numero. -La cavalleria inglese è più debole delle altre anche se costa un po' meno. -Gli arcieri inglesi sparano lentamente. -Le navi hanno una gittata patetica e costano UN POCHINO meno. -L'unità speciale è l'arciarciere,un arciere con gittata estrema ma che scocca le frecce molto lentamente,inoltre è poco robusto. Cisalpini: Mangiarane. -Sono in crisi demografica.I coloni costano il doppio e sono poco resistenti.In compenso sono i più veloci del gioco. -La loro cavalleria è resistente. -La loro unità speciale è l'esattore delle tasse. Utopici: Subumani. -La loro fanteria è persino più debole di quella inglese. -Si basano sulla cavalleria. -La loro unità speciale è Ganesh.E' l'unità più robusta e lenta del gioco ma attacca molto lentamente. Populares: Per coerenza ci dovevano stare. -Hanno molte tecnologie..... -....ma non gli onagri d'assedio! -La loro unità speciale è il cataclisma,aggiornabile in finimondo,si tratta della cavalleria più fragile e lenta in assoluto,ma è in grado di attaccare molto velocemente una volta raggiunto il bersaglio. Sovietici: Stufi delle simulazioni?Beh è l'ultima dell'elenco! -La loro unità speciale terrestre è il carro da guerra che può essere aggiornato in JS 2 diventando robustissimo e in grado di sparare in fretta anche se lento. -La loro unità speciale navale è la Corazzata Potemkin.Lentissima ma molto potente,fa danno su un'area molto ampia. Ponferratini: Ecco i primi micronazionalisti dell'elenco. -La loro unità speciale è il bestione,efficace contro la cavalleria e i cammelli.Può essere aggiornato in Bestr diventando una delle unità più veloci del gioco. Pitti: Popolo che lotta per l'indipendenza contro gli inglesi. -Buona flotta. -Buona fanteria. -Usa i berserker che sono in grado di rigenerarsi e sono veloci. -I lancieri,picchieri e alabardieri pitti sono in grado di attaccare molto velocemente. Comunisti: Sì,stiamo parlando di Carlo Giuliani. -Le fattorie funzionano bene. -La loro unità speciale è la versione balbuziente di Digialu.... -....ma può essere aggiornato in Napolitano che spara velocemente e a più bersagli. CRLD: Ben due membri presenti nel gioco. -Buona economia. -Usano il Genideus che può convertire e scappare. -Usano Emo,che aggiornato diventa Emone.Simile al conquistador ma più potente. Anarchici: W la gis!Ah l'amore! -Non hanno la cavalleria. -Hanno jiostra,un fante molto robusto..... -.....ma con una visuale molto ridotta. Socialisti: Tuttavia manca Poggetto. -Non hanno cavalleria. -Hanno il ciucco che aggiornato a Gran Bevitore può scoccare frecce ad una velocità impressionante. Riformisti: Occhio alle armi d'assedio di Duck! -Hanno le migliori armi d'assedio. -L'unità speciale è il papero,un'unità lenta perchè di rifiuta di volare,ma robusta. Sindacalisti: Dovrebbero essere i migliori per le tecniche Rush. -Non richiedono case....sono camionisti! -La loro milizia non richiede oro ma è molto debole.Una volta aggiornata diventa una fanteria normale. -L'unità speciale è il picciotto,non molto robusto ma rapido...e soprattutto può essere aggiornato in padrino diventando resistente è velocissimo.Costa "SOLO" oro. Fascisti: I soliti imbroglioni che sparano invece di usare l'arma bianca. -La loro unità speciale è il Baby Balilla.Ha lunga gittata ma è molto debole e lento nei movimenti.... -....ma se aggiornato diventa Balilla ed è in grado di sparare molto più rapidamente,oltre ad essere più veloce negli spostamenti e più resistente. Maelliani: Conigli giganti e gatti sognatori. -I loro monaci sono veloci e possono raggiungere facilmente le reliquie.... -....ma una volta raggiunte diventano lenti. -L'unità speciale è lo spettro.Si tratta di un fante lentissimo ma robusto e in grado di attaccare velocemente..... -....che se aggiornato diventa nazgul guadagnando in resistenza e pericolosità. Foedus: Morte al materialismo! -I loro ussari sono i più veloci. -Le loro navi da demolizione sono le più veloci. -La fanteria costa meno e si recluta più velocemente. -La loro unità speciale è l'ombrellaio aggiornabile in Milite Ombrellato.E' veloce,attacca velocemente ed è quasi invulnerabile alle frecce. Malabal: Maladoc si fonde con Hannibal. -Sono basati sugli arcieri a cavallo..... -....però la loro unità speciale,il Mala-dai se aggiornato diventa Hannadoc,l'arciere a cavallo con migliore gittata. Rockdeier: Il mondo in una mano. -Fanteria con attacco veloce. -Ottime navi da pesca (Rockdeier guardava Sampei). -Unità speciale il Guerriero della Pace,la fanteria più veloce in assoluto nel movimento,rapido anche nell'attaccare. Per modalità giocatore singolo ho creato ben OTTO campagne per ciascuna delle quali ho realizzato la prima missione. Campagna IPN: Parte ancora prima della creazione della coalizione.Hoffa ha fondato Nuovo Impero ed è solo e braccato,ma i suoi avversari comunisti sono in divisi tra pomeriani e digialuzionisti.Per consolidare la sua politica Hoffa ha bisogno manodopera...e guarda caso la prima missione è ambientata nell'angolo della gnocca! Campagna ATI: La prima missione è uno scontro tra le milizie del Foedus e quelle inglesi ai termini dei quali si annuncia che Pomerio è giunto per punire colui che si inalbera a difesa dei fascisti! Campagna UDI: Qui è parecchio difficile:con un piccolo drappello di napolitani bisogna annientare il grande esercito pomeriano,le truppe d'elite inglesi e i loro fiancheggiatori cisalpini. Campagna MLI: Forse è la più difficile in assoluto.La prima missione rappresenta gli attacchi di Talref ad Hannibal per via del server....qui tradotti in ussari in grado non solo di annientare le vostre forze,ma anche di inseguire qualsiasi vostra unità in capo al mondo.L'obiettivo è portare almeno un superstite al limite della mappa Campagna MSI: Milizie pomeriane contro milizie fasciste.I pomeriani partono con più truppe mentre i fascisti hanno delle truppe d'elite,che però non possono ricreare una volta morte. Campagna PDS: Tre guerrieri della pace devastano cinque villaggi dei nemici del micronazionalismo.E' uno spasso e non è neanche noiosa come missione vista la rapidità dei guerrieri! Campagna Ponferrata: La flotta inglese devasta la micronazione,l'esercito uccide i suoi abitanti e gli esploratori imprigionano i superstiti.L'obiettivo è trovare Cattivik per ricostruire la micronazione altrove. Campagna Nemici del micronazionalismo: Usa l'esercito inglese per distruggere il Pictland.Hai a disposizione un numero enorme di risorse e parecchie caserme,anche se non hai nessun villaggio.Questa missione è spettacolare...io ho perso qualcosa tipo 350 soldati per farne fuori solo 100.