In questo meraviglioso mod oltre ai partiti di Impero sono presenti nella mappa numerose nazioni indipendenti che sceglieranno tra ATI,IPN,UDI e neutralità. Cominciamo illustrando i partiti imperiali e le coalizioni. IPN punti di vittoria iniziali 223 Monarchia e Riformismo Industria 150/146 5 slot di ricerca Territori posseduti:Francia,Penisola iberica tranne i Paesi Bassi e il Marocco. Punti di forza: Aviazione,Dottrine aeree,industria Punti intermedi: Carri armati Punti deboli: Fanteria,Flotta,Dottrine terrestri,Dottrine navali I suoi capi e la loro descrizione Conte di Ospitaletto: Quest'uomo dispone di poco potere a causa del sistema di governo della sua nazione. Ma, grazie alla sua popolarità e, in alcuni casi, della politica di non coinvolgimento, qualsiasi sua dichiarazione fuori dalle righe riscuoterà sicuramente l’interesse di chi detiene il vero potere nel paese. Duck Luca: Quest'uomo è stato nominato grazie al suo potere oppure al suo glorioso passato. Privo di grandi ideali o abilità in politica, si concentra sul suo maggiore interesse: la condizione dell'Aviazione Chevalier Noir: Quest'uomo proviene dal settore pesante, chiamato a gestire la produzione della nazione. Tende sempre a governare il paese come farebbe con la sua miniera di carbone: migliorandola e ingrandendola. Nonostante sia un ottimo organizzatore, a volte tende a trascurare i dettagli dell'industria bellica. Scipione: Quest'uomo dirige il proprio ufficio con poca immaginazione e creatività, ma è imparziale. Nuovo Impero Industria 83/69 4 slot di ricerca Territori posseduti: Giappone e numerose isole minori Punti di forza: Ricerca,Carri Armati,Dottrine terrestri,Industria Punti intermedi: Aviazione,Flotta Punti deboli: Fanteria,Dottrine Aeree I suoi capi e la loro descrizione Hoffa: Quest'uomo intende sostenere i suoi valori e idee sul sistema di governo anche negli altri paesi. Pur di raggiungere i suoi scopi, è disposto a intervenire a livello politico e militare. Lord Carto: Quest'uomo vede se stesso come un devoto sostenitore del proprio sistema politico. Se è un fascista, giudica tutti gli altri come deboli e decadenti. Se democratico, preferirà perdere una guerra piuttosto che accontentare un regime. Se comunista, vede i democratici come malvagi capitalisti e i fascisti come... malvagi pseudo-capitalisti! Non è possibile discutere con lui di ideologia, poiché è convinto di aver già trovato il sistema politico perfetto. Ryo: Questo Capo della Marina gestisce l'utilizzo delle forze navali secondo la dottrina dell'approccio indiretto: evitare le battaglie decisive e distruggere convogli e navi da guerra poco per volta è essenziale per vincere la guerra. Movimento Anarchia Illuminata Industria 106/46 3 slot di ricerca Territori posseduti: Australia,Nuova Zelanda,Indonesia,Nuova Guinea,isole minori Punti di forza:Flotta,Dottrine Navali,Industria Punti intermedi:Aviazione,Dottrine Aeree Punti Deboli:Dottrine Terrestri,Fanteria,Carri Armati I suoi capi e la loro descrizione Jay Lsd: Dopo una vita trascorsa nel mondo degli affari, lontano dalla politica, viene dapprima inserito come ministro indipendente per poi scalare i ranghi sfruttando la sua relativa competenza e abilità di relazione. Pur avendo stretto una fitta rete di contatti, è sempre una pecora nera nel mondo della politica. Nikki: Quest'uomo è un raffinato accademico, i cui studi hanno generato in lui una serie di pregiudizi sulle altre nazioni e i popoli che le abitano. Spesso è arrogante e sarcastico con coloro che non apprezza, mentre è fin troppo ossequioso e sottomesso con le persone di cui ha stima. Psullos: Quest'uomo non è solo un abile politico e amministratore, ma anche un buon conoscitore della grande strategia. È convinto che la fanteria sia ancora la potenza più importante. Jiostra: Quest'uomo sa come parlare alle persone di qualsiasi classe sociale. La sua crociata è alleviare il fardello dei poveri. Ciononostante, si trova in difficoltà quando tenta di aiutare la gente che abita le zone occupate e le sue mani sono legate dai militari. ATI punti di vittoria iniziali 187[/DIM Foedus Italicum Industria 246/246 5 slot di ricerca Territori posseduti: Penisola italica,Austria,Svizzera,Ungheria,Rep Ceca,Rep Slovacca,Penisola anatolica, Libano, Israele, Egitto, Libia, Algeria,Tunisia,Isola Diego Garcia,Washington DC,Penisola balcanica tranne Grecia e Macedonia. Punti di forza: Fanteria,Dottrine di Terra,Flotta,Dottrine Navali Punti intermedi: No Punti deboli: Industria,Aviazione,Dottrine Aeree,Carri Armati I suoi capi e la loro descrizione Vota Dc: Quest'uomo tratta il suo paese e la sua gente come proprietà personali. È totalmente privo di scrupoli e non tollera impedimenti al raggiungimento dei suoi obiettivi. A volte può sviluppare tratti paranoici che possono mettere in pericolo sia i nemici che gli amici. Joemeich: Quest'uomo è stato nominato grazie al suo potere oppure al suo glorioso passato. Privo di grandi ideali o abilità in politica, si concentra sul suo maggiore interesse: la condizione della Marina. Fratoto: Quest'uomo vede se stesso come un devoto sostenitore del proprio sistema politico. Se è un fascista, giudica tutti gli altri come deboli e decadenti. Se democratico, preferirà perdere una guerra piuttosto che accontentare un regime. Se comunista, vede i democratici come malvagi capitalisti e i fascisti come... malvagi pseudo-capitalisti! Non è possibile discutere con lui di ideologia, poiché è convinto di aver già trovato il sistema politico perfetto. Runa: Quest'uomo è un ex militare, un vecchio combattente della Grande Guerra. Conosce la propria priorità: inviare armi e cibo ai ragazzi al fronte! Per questo motivo, spesso trascura i dettagli della scienza. Holaf: Quest'uomo ha una sola regola: farsi temere è meglio che farsi amare. Ciononostante, un livello di violenza troppo alto può generare del dissenso (un fattore che il principe del terrore non è in grado di vedere). Bas1800: Quest'uomo sfrutta il proprio 'personale tecnico dell'ambasciata' per condurre una guerra segreta di controspionaggio. Talref: Questo Capo di Stato Maggiore è convinto che il morale e la conduzione di piccole unità siano l'essenza della moderna condotta di guerra. Thor: Questo Capo dell'Esercito gestisce l'utilizzo delle forze di terra secondo la dottrina della difesa elastica: schierare una linea difensiva sottile con una fanteria armata pesantemente, posizionando rimpiazzi e squadre d'assalto nelle file secondarie, è il sistema per logorare il nemico e vincere la guerra. Ippopotamino: Questo Capo della Marina gestisce l'utilizzo delle forze navali secondo la dottrina dell'approccio indiretto: evitare le battaglie decisive e distruggere convogli e navi da guerra poco per volta è essenziale per vincere la guerra. Nuclear Strike: Questo Capo dell'Aeronautica gestisce l'utilizzo delle forze aeree secondo la dottrina del bombardamento a tappeto: abbattere la rete di trasporti e gli stabilimenti industriali del nemico, terrorizzando al contempo la popolazione coi bombardamenti, è essenziale per vincere la guerra. Movimento Autonomia e Libertà Industria 105/161 5 slot di ricerca Territori Posseduti: Stati Uniti orientali Punti di forza: Aviazione,Carri Armati,Industria Punti intermedi: Fanteria,Dottrine Terrestri,Dottrine Aeree,Flotta Punti Deboli: Dottrine Navali I suoi capi e la loro descrizione Manolo: Quest'uomo dispone di poco potere a causa del sistema di governo della sua nazione. Ma, grazie alla sua popolarità e, in alcuni casi, della politica di non coinvolgimento, qualsiasi sua dichiarazione fuori dalle righe riscuoterà sicuramente l’interesse di chi detiene il vero potere nel paese. Elion il Nero: Quest'uomo compensa la mancanza di carisma con competenza e duro lavoro. Raramente si vanta della sua posizione, al contrario, lascia che il Capo di Stato attiri tutti i meriti su di sé mentre lui si fa carico degli oneri. Redifigaro: Quest'uomo è molto riservato. Preferisce i piani non ortodossi e cerca costantemente i punti deboli delle proprie vittime. Ha un passato nei servizi segreti, quindi è circospetto e reticente a rivelare informazioni. Non è un buon diplomatico, ma è talmente imprevedibile che alla fine ottiene sempre ciò che vuole. UDI punti vittoria iniziali 248 Partito Comunista Imperiale Industria 265/217 5 slot di ricerca Territori posseduti: Come al solito Ex Urss Punti di forza: Carri Armati Punti intermedi: Dottrine Terrestri,Aviazione,Dottrine Aeree,Industria Punti Deboli: Fanteria,Flotta,Dottrine Navali I suoi capi e la loro descrizione Digialu: Quest'uomo è un individuo collerico, vendicativo e pieno di rancore. Possiede tuttavia un diabolico carisma capace di incantare le masse scontente. Ha un unico obiettivo: controllare il mondo e plasmarlo a suo piacimento. Ultimo Grigiovento: Quest'uomo è arrivato alla sua posizione per puro caso e non ha idea di cosa siano la politica o il governo. Per quanto sia sorpreso egli stesso dal fatto di essere in carica, il suo eterno sorriso gli conferisce un'aria di sicurezza. Per sua fortuna, la gente non è al corrente della sua totale incompetenza. Zorro Kamikaze: Questo tipo di ministro ignora i crimini e si disinteressa delle insurrezioni. Ovviamente, gli altri ministri gli sono fedeli, poiché è grazie a lui che riescono ad arricchirsi. Casa dei Riformisti Liberaldemocratici Industria 81/83 5 slot di ricerca Territori posseduti: Inghilterra e Galles Punti di forza: Industria,Flotta,Dottrine Navali Punti intermedi: Aviazione,Dottrine Aeree Punti Deboli: Carri Armati,Fanteria,Dottrine Terrestri I suoi capi e la la loro descrizione Giona: Quest'uomo è un fedele nazionalista. Non è né affascinante né dotato di genio amministrativo. Possiede tuttavia un grande punto di forza, cioè la fanatica determinazione di migliorare la posizione della propria nazione. Sfrutta perciò qualsiasi mezzo per conquistare obiettivi politici o militari. Emo: Quest'uomo è un veterano della politica, con anni di esperienza come segretario e membro di partito. È in grado di superare qualsiasi intrigo di governo e persino di resistere all’instaurazione di un governo straniero. Ma quest’ultimo dovrà fare molta attenzione con lui... Genideus: Quest'uomo è garbato e accomodante, benvoluto da tutti. È un anziano saggio, con molti anni di servizio diplomatico alle spalle, pieno di tatto ed esperienza. Possiede l'abilità di costruire amicizie durature e convogliare la volontà di molti su una persona, facendoli agire all'unisono per uno scopo comune. Franciscu: Questo ministro è un amministratore competente, ma è completamente corrotto: aiuti e rifornimenti militari finiscono regolarmente nelle tasche sue e dei suoi amiconi. Partito Socialista Imperiale Industria 55/44 3 slot di ricerca Territori posseduti: Thailandia,Laos,Vietnam,Cambogia,Malesia Punti di forza: Fanteria Punti intermedi: Aviazione,Dottrine di Terra,Flotta Punti deboli: Carri Armati,Dottrine Navali,Dottrine Aeree,Industria I suoi capi e la loro descrizione Fragolino: Quest'uomo è risoluto nel mantenere la propria nazione al di fuori della guerra e dal caos della politica internazionale. Che la cooperazione internazionale gli piaccia o meno, il suo obiettivo è sempre quello dell’autonomia nazionale. Poggetto: Quest'uomo è una marionetta della politica, una pallida imitazione del Capo di Stato. Non è né molto amato, né particolarmente competente. È stato scelto per la sua fedeltà e la sua ampia rete di contatti. Numero 8: Quest'uomo è spesso brillante, ma privo di forza interiore, oppure è talmente dubbioso sul proprio sistema politico da non riuscire a essere coerente. Potrebbe anche credere sinceramente alla giustezza del proprio sistema, ma, sfortunatamente, è altrettanto convinto che la guerra sarà vinta dalla fazione opposta. E ORA VEDIAMO I PARTITI IMPERIALI NON SCHIERATI!!!! Movimento Sociale Imperiale 125 punti vittoria Industria 191/191 5 slot di ricerca Territori posseduti: Germania,Danimarca,Polonia,Islanda Punti di forza: Carri Armati,Dottrine Terrestri,Dottrine Navali Punti intermedi: Aviazione,Dottrine Aeree,Industria Punti deboli: Flotta I suoi capi e la loro descrizione Dux Nobis: Quest'uomo rassegnato è salito al potere per salvare la sua nazione dall’anarchia e dal sentimentalismo popolare. Stanco dei battibecchi politici, tenta di gestire il paese allo stesso modo con cui conduceva il suo reggimento. È tuttavia un uomo competente e risoluto. Tosco90: Per natura un leader e un combattente. Una volta entrato nel conflitto, si batte all’ultimo sangue. Il suo estro, tuttavia, fa sì che partorisca pessime idee che difenderà anche quando l'evidenza dei fatti gli darà torto. Ludus: Quest'uomo è garbato e accomodante, benvoluto da tutti. È un anziano saggio, con molti anni di servizio diplomatico alle spalle, pieno di tatto ed esperienza. Possiede l'abilità di costruire amicizie durature e convogliare la volontà di molti su una persona, facendoli agire all'unisono per uno scopo comune. Movimento Libertario Imperiale 20 punti vittoria Industria 55/58 3 slot di ricerca Territori posseduti: India,Pakistan,Bangladesh,Sri Lanka,Birmania Punti di forza: Cavalleria,Flotta,Dottrine Terrestri Punti intermedi: Dottrine Navali Punti deboli: Carri armati,Dottrine aeree,Aviazione,Industria I suoi capi e la loro descrizione Maladoc: Quest'uomo non è adatto a questo tipo di lavoro. Tenta tuttavia di colmare questa lacuna con maniere aristocratiche e un atteggiamento cocciuto. Quando si tratta di politica, è svogliato e titubante, nel costante timore che dietro la facciata si intraveda la sua mancanza di capacità. Hannibal: Quest'uomo è stato nominato grazie al suo potere e al suo glorioso passato. Privo di grandi ideali o abilità in politica, si concentra sul suo maggiore interesse: la condizione dell’Esercito. Rincewind: Quest'uomo vede se stesso come un devoto sostenitore del proprio sistema politico. Se è un fascista, giudica tutti gli altri come deboli e decadenti. Se democratico, preferirà perdere una guerra piuttosto che accontentare un regime. Se comunista, vede i democratici come malvagi capitalisti e i fascisti come... malvagi pseudo-capitalisti! Non è possibile discutere con lui di ideologia, poiché è convinto di aver già trovato il sistema politico perfetto. Theallapesca: Questo ministro è un amministratore competente, ma è completamente corrotto: aiuti e rifornimenti militari finiscono regolarmente nelle tasche sue e dei suoi amiconi. Giacu: Quest'uomo non prova alcun rimorso e usa qualunque mezzo per raggiungere i propri scopi. Lavora sempre nell'ombra, cercando di nascondere al popolo e ai colleghi ministri le sue perversioni personali e l'eccessiva violenza dei suoi servitori. Fansdilicia: Quest'uomo concentra i propri sforzi sullo studio della modernizzazione delle unità e dell'equipaggiamento del nemico, cercando di trarre conclusioni sul metodo più efficace per sconfiggerlo. Cipix: Questo Capo della Marina gestisce l'utilizzo delle forze navali secondo la dottrina dei mari aperti: controllare le rotte navali delle risorse è essenziale per vincere la guerra. Ingegnere Fobia: Questo Capo dell'Aeronautica gestisce l'utilizzo delle forze aeree secondo la dottrina della superiorità aerea: controllare i cieli al di sopra dei campi di battaglia è essenziale per vincere la guerra. Partito della distinzione sociale 24 punti vittoria Industria 79/87 4 slot di ricerca Territori posseduti: Stati Uniti occidentali,Messico,Portorico Punti di forza: Industria,Carri Armati Punti intermedi: Dottrine Terrestri,Fanteria,Aviazione,Dottrine aeree Punti deboli: Flotta,Dotrine Navali I suoi capi e la loro descrizione Lukas Promocentro: Quest'uomo è carismatico ed esperto nel vincere le elezioni. Manca tuttavia della personalità necessaria per avere un reale successo al timone del paese. Quando le cose si mettono male, sa solo sorridere e attendere con calma che la tempesta dell’opinione pubblica si calmi. Rockdeier: Ex presidente di una grande compagnia petrolifera, quest'uomo si è fatto da sé. Ha guadagnato consenso grazie alla sua esperienza e, qualcuno dice, al suo denaro. Manca di lucidità politica ed è un novellino nell’arena internazionale. Vanta comunque forza, competenza e rapidità di apprendimento. Marco Aurelio: Quest'uomo dirige il proprio ufficio con poca immaginazione e creatività, ma è imparziale. Imperatore 14 punti vittoria Industria 73/66 4 slot di ricerca Territori posseduti: Manciuria Punti di forza: Dottrine Terrestri,Carri Armati Punti intermedi: Fanteria,Aviazione,Dottrine Aeree,Industria (forte quella iniziale,lenta la ricerca) Punti deboli: Flotta,Dottrine Navali I suoi capi e la loro descrizione Psicopatico: Quest'uomo è un fedele nazionalista. Non è né affascinante né dotato di genio amministrativo. Possiede tuttavia un grande punto di forza, cioè la fanatica determinazione di migliorare la posizione della propria nazione. Sfrutta perciò qualsiasi mezzo per conquistare obiettivi politici o militari. Vegetto: Quest'uomo compensa la mancanza di carisma con competenza e duro lavoro. Raramente si vanta della sua posizione, al contrario, lascia che il Capo di Stato attiri tutti i meriti su di sé mentre lui si fa carico degli oneri. Bucrafan 26 punti vittoria Industria 55/65 4 slot di ricerca Territori posseduti: Brasile,Paraguay,Guyana Punti di forza: Nessuno ma ha più manodopera persino del PCI Punti intermedi: Nessuno Punti deboli: Fanteria,Carri Armati,Industria,Dottrine Terrestri,Dottrine Navali,Aviazione,Flotta,Dottrine Aeree I suoi capi e la loro descrizione Cesidio Tallini: Quest'uomo sfrutta il proprio carisma e spietatezza per conservare il potere. Affascina non solo gli amici, ma anche i nemici ed è un eccellente negoziatore. La quotidiana gestione del governo non è però il suo forte, favorirà perciò il dilagare della corruzione. Hio: Quest'uomo è un estremista che si è dato alla politica per ottenere il potere che gli avrebbe consentito di cambiare le cose. È un membro della classe operaia, ma il nuovo ambiente ne ha smussato la radicalità. In alcuni casi, il suo background rappresenta uno svantaggio. Caio Logero: Quest'uomo è spesso brillante, ma privo di forza interiore, oppure è talmente dubbioso sul proprio sistema politico da non riuscire a essere coerente. Potrebbe anche credere sinceramente alla giustezza del proprio sistema, ma, sfortunatamente, è altrettanto convinto che la guerra sarà vinta dalla fazione opposta. Pius Augustus: Questo ministro è un amministratore competente, ma è completamente corrotto: aiuti e rifornimenti militari finiscono regolarmente nelle tasche Sean McFarland: Quest'uomo sfrutta la propria posizione per sradicare il dissenso e gli elementi sleali all'interno dell'élite, ma non riesce a gestire i territori occupati a causa della sua inattendibilità. Aggravi: Questo Capo dell'Esercito gestisce l'utilizzo delle forze di terra secondo la dottrina della battaglia decisiva: concentrare una gran quantità di truppe offensive superiori e forzare il nemico a utilizzare truppe inferiori è il sistema per logorare il nemico e vincere la guerra. Oltre a queste fazioni sono importantissime le nazioni minori. L'attuale Cina oltre alla Manciuria in mano all'imperatore ha numerose zone indipendenti.I signori della guerra controllano quattro stati alleati tra loro,il Sinkiang è indipendente e simpatizza per l'UDI mentre il resto è in mano alla Cina comunista,alla povera Cina nazionalista rimane solamente Taiwan. Psicopatico deve fare attenzione perchè sia nazionalisti che comunisti vogliono annetterlo! Altri stati asiatici indipendenti sono Tannu Tuva,Mongolia,Afghanistan,Persia,Kurdistan,Iraq,Arabia Saudita,Oman, Yemen,Nepal,Tibet,Bhutan,Filippine e per la gioia di Digialu Corea del Nord! In Africa,a parte il nord conteso tra me e Duck Luca gli stati indipendenti sono ancora più numerosi tra cui cito il Sudan pieno di milizie e manodopera ma debole,l'Etiopia,la Somalia alleata con gli stati arabi,il bellicosissimo Mali,e l'alleanza tra Sudafrica,Rhodesia e Namibia. In America sono indipenti al nord Canada e Quebec,al centro la situazione è normale tranne per l'assenza del Messico mentre al sud mancano Brasile,Paraguay e Guyana. In Europa gli stati indipenti si trovano in mezzo a quattro grandi potenze:MR,Foedus,PCI e MSI.Euskadi è sotto assedio da parte di Duck Luca e tende ad allearsi con l'ATI,Scozia e Irlanda invece tendono ad allearsi con IPN.Svezia è alleata con la Norvegia mentre Estonia,Lituania e Lettonia sono l'alleanza dei Paesi Baltici.Infine una potente alleanza neutrale è quella di Fiandre,Paesi Bassi,Vallonia e Lussemburgo. Non mancano in questo mod guerre fratricide,annessioni ingiuste,rivolte sodomitiche in Tunisia e tanti altri eventi simpatici. Per finire ci sono tre contentini per Hoffa:uno in Grecia,uno in Finlandia e uno in Africa.