Vi ricordate lo scorso mod dove c'era l'imperatore?E che faceva l'imperatore?NIENTE!Ma stavolta non andrà così:sarà battaglia senza pietà e Psicopatico non avrà paura di attaccare tutte e tre le coalizioni imperiali con l'aiuto del fidato papa Rockdeier! In questo mod a differenza degli altri ho aggiunto unità speciali e tipologie partitiche. Si consiglia di fare backup dei file che sostituite....o vi troverete con tecnologie fuori di testa durante la campagna normale.Qui i cambiamenti sono radicali! Le tipologie partitiche sono diverse dalle ideologie perchè garantiscono vari bonus e malus,non tutti gli stati o partiti le hanno.Esse sono: Fanatismo-Morte agli infedeli:questo partito appartiene alla tipologia dei fanatici religiosi,l'esempio più famoso è il Foedus Italicum succube del Votalesimo. BONUS: -Velocità unità terrestri +1 -Velocità sottomarini +2 -Morale fanteria +10 -Costo cavalleria -10% -Costo carri armati leggeri -10% -Difesa nel deserto unità terrestri +10 -Movimento nel deserto cavalleria +25 -Attacco nel deserto unità terrestri +10 -Attacco nella pioggia milizia +15 -Difesa nella pioggia milizia +20 -Movimento nella pioggia milizia +50 MALUS: -Ricerca -5% -Organizzazione aviazione -5 Plutocrazia-La guerra è un investimento:Questo partito è plutocrate.Risente dell'influenza maligna dei peggiori speculatori di guerra. BONUS: -Industria +10% -Soldi fuori mappa +5 -Attacco costiero marine +10 -Movimento palude marine +20 -Organizzazione paracadutisti +10 -Organizzazione aviazione +5 -Consumo provviste unità terrestri -0.1 -Consumo provviste unità aeree -0.5 -Consumo carburante unità aeree -1 MALUS: -Morale unità terrestri -10 Pornocrazia-Potere ai superdotati:Il partito pornocrate noto per i dirigenti superdotati.Privo di malus e caratterizzato...dall'elevata riproduzione dei propri sudditi e....dall'attività notturna. BONUS: -Manodopera +10% -Costo manodopera unità terresti -1 -Movimento notturno unità terrestri +10 -Attacco notturno unità terrestri +10 Burocrazia-Viva le procedure:Partito burocrate che produce lentamente,ma far alzare dalle sedie i dirigenti cittadini risulta un'impresa ardua. BONUS: -Costo polizia -20% -Movimento urbano unità terrestri +20 -Attacco urbano unità terrestri +20 -Difesa urbana unità terrestri +30 MALUS: -Tempo costruzione unità terrestri +5% Bananocrazia-Viva leccapiedi e raccomandati:Gente circondata da lecchini lavativi che si accorge della loro inaffidabilità troppo tardi.Produce alla svelta,ma male.Ottimi per mandare corpi di spedizione agli alleati che gestiranno bene le loro truppe. BONUS: -Provviste +20% -Tempo costruzione unità terrestri -50% MALUS: -Organizzazione unità terrestri -15 -Morale unità terrestri -15 -Difesa unità terrestri -5 -Attacco leggero unità terrestri -1 -Bloccate numerose dottrine militari ALLEANZA TRADIZIONE IMPERIALE Questa alleanza è composta solamente dal Foedus Italicum,acquisisce alleati durante il gioco,ma alla fine l'arsenale militare dell'alleanza è quasi tutto suo. Foedus Italicum Industria 279/279 5 slot di ricerca Territori posseduti: Penisola italica,Austria,Svizzera,Ungheria,Rep Ceca,Rep Slovacca,Penisola anatolica, Libano, Israele, Egitto, Libia, Algeria,Tunisia,Isola Diego Garcia,Washington DC,Ucraina,Penisola balcanica tranne Grecia e Macedonia. Punti di forza: Fanteria,Dottrine di Terra,Flotta,Dottrine Navali Punti intermedi: No Punti deboli: Industria,Aviazione,Dottrine Aeree,Carri Armati Tipologia:Fanatismo Forze iniziali TERRA:Dieci divisioni di montagna,dieci divisioni di fanteria,tre divisioni di cavalleria,una divisione di carri armati obsoleti,una divisione di milizia ombrellata,una divisione di presidio,una divisione di milizia,tre divisioni di marine. CIELO:Una divisione di bombardieri navali. MARE:diciotto sottomarini,tre corazzate,due portaerei,tre incrociatori da battaglia e sei cacciatorpedinieri. Unità speciale: MILIZIA OMBRELLATA:Una milizia forte più di una fanteria regolare quando è in difesa,resistentissima,con altissimo morale e un'ottima organizzazione,ma lenta e non altrettanto brava nell'attaccare. INSIEME PER LA NAZIONE Come tradizione questa fazione si completa:Hoffa terra,Duck cielo e Jay mare. Monarchia e Riformismo Industria 212/197 5 slot di ricerca Territori posseduti:Francia,Penisola iberica tranne i Paesi Baschi,il Marocco e il Minnesota. Punti di forza: Aviazione,Dottrine aeree,industria Punti intermedi: Carri armati Punti deboli: Fanteria,Flotta,Dottrine terrestri,Dottrine navali Tipologia:Plutocrazia Forze iniziali TERRA:Venti divisioni di fanteria,quattro divisioni corazzate,una divisione di paracadutisti,una divisione di cavalleria,una divisione di milizia. CIELO:Quattro divisioni di trasporti,numerose divisioni di caccia,due divisioni di bombardieri navali,quattro divisioni di bombardieri tattici,due divisioni di bombardieri strategici,due divisioni di bombardieri da supporto aereo ravvicinato. MARE:Una portaerei e nove cacciatorpedinieri. Unità Speciali: PREDONE DEL GUADO:Marine di basso costo e morale,ma superiore a qualsiasi altro marine. STORMO PAPERI:Aviazione che non usa benzina! Fantocci di Monarchia e Riformismo e la loro industria: California Industria 23/20 Costa Rica Industria 21/20 Scozia Industria 17/15 Vallonia Industria 16/15 Costa d'Oro Industria 7/7 Lussemburgo Industria 5/5 Nuovo Impero Industria 72/69 4 slot di ricerca Territori posseduti: Giappone e numerose isole minori Punti di forza: Ricerca,Carri Armati,Dottrine terrestri,Industria Punti intermedi: Aviazione,Flotta Punti deboli: Fanteria,Dottrine Aeree Tipologia:Pornocrazia Forze iniziali TERRA:Nove divisioni corazzate,quattro divisioni di fanteria,tre divisioni di presidio,una divisione di cavalleria. CIELO:Quattro divisioni di bombardieri navali,due divisioni di caccia. MARE:Una corazzata e tre cacciatorpedinieri. Unità speciali: REVOLT:Divisione corazzata debole ma velocissima,permette di accerchiare il nemico molto facilmente. PICCIOTTO:Milizia che si può radunare molto velocemente,forte ma consuma molti rifornimenti per essere mantenuto.Chiede pochissima manodopera e può essere smantellato senza troppe conseguenze. DUNE BUGGY:Macchina corazzata di supporto,superiore a quelle degli altri. Fantocci di Monarchia e Riformismo e la loro industria: El Salvador Industria 6/6 Movimento Anarchia Illuminata Industria 159/74 4 slot di ricerca Territori posseduti: Australia,Nuova Zelanda,Indonesia,Nuova Guinea,isole minori Punti di forza:Flotta,Dottrine Navali,Industria Punti intermedi:Aviazione,Dottrine Aeree Punti Deboli:Dottrine Terrestri,Fanteria,Carri Armati Tipologia:Plutocrazia Forze iniziali TERRA:Quattro divisioni di marine,quattro divisioni di milizia. CIELO:Due divisioni di caccia,due divisioni di bombardieri. MARE:ventisei sottomarini,tredici incrociatori da battaglia,quattro cacciatorpedinieri. Unità speciale: MOTOSCAFO:Simile al cacciatorpediniere,ma molto più debole e in grado di essere prodotto in massa. UNITA' DEMOCRATICA IMPERIALE Partito Comunista Imperiale Industria 115/94 5 slot di ricerca Territori posseduti: Russia europea (ha perso molto territorio rispetto lo scorso mod) Punti di forza: Carri Armati Punti intermedi: Dottrine Terrestri,Aviazione,Dottrine Aeree,Industria,Fanteria,Flotta Punti Deboli:Dottrine Navali Tipologia:Burocrazia Forze iniziali-NOTA:le forze del PCI sono state decimate,ci vuole qualche mese prima di rinforzarle. TERRA:Diciannove divisioni di fanteria,sette divisioni corazzate,tre divisioni di milizia,due divisioni di montagna,una divisione di cavalleria. CIELO:Due divisioni di caccia,due divisioni di bombardieri. MARE:Una corazzata (Potemkin),nove sottomarini,otto cacciatorpedinieri. Unità speciale: KREMLINS:Milizia che non costa quasi nulla e può essere prodotta in pochissimi giorni.L'ideale per circondare il nemico e presidiare i territori. POTEMINKIN:Corazzata potentissima. Casa dei Riformisti Liberaldemocratici Industria 95/98 5 slot di ricerca Territori posseduti: Inghilterra,Galles e qualche isoletta vicino all'Africa. Punti di forza: Industria,Flotta,Dottrine Navali Punti intermedi: Aviazione,Dottrine Aeree Punti Deboli: Carri Armati,Fanteria,Dottrine Terrestri Tipologia:Burocrazia Forze iniziali TERRA:Una divisione di fanteria,una divisione di presidio,una divisione di milizia. CIELO:Sette divisioni di caccia,tre divisioni di bombardieri. MARE:Una porterei,tre corazzate,venti incrociatori,tre sottomarini,sei cacciatorpedinieri. Unità speciale: GUARDIE FUTURISTE:Truppa di presidio resistente all'aviazione. Partito Socialista Imperiale Industria 86/72 4 slot di ricerca Territori posseduti: Thailandia,Birmania,Laos,Vietnam,Cambogia, Malesia,Bangladesh Punti di forza: Fanteria Punti intermedi: Aviazione,Dottrine di Terra,Flotta Punti deboli: Carri Armati,Dottrine Navali,Dottrine Aeree,Industria Tipologia:Burocrazia Forze iniziali TERRA:Sei divisioni di fanteria,due divisioni di montagna,cinque divisioni di milizia,una divisione di marine,una divisione di presidio. CIELO:Due divisioni di caccia. MARE:Due incrociatori,tre sottomarini,due cacciatorpedinieri. Unità speciale: UBRIACONI:Fanteria dal morale altissimo. Verdesociale Industria 40/33 2 slot di ricerca Territori posseduti: Norvegia,Svezia Punti di forza: Carri armati Punti intermedi: Aviazione,Dottrine di Terra,Fanteria Punti deboli: Dottrine Navali,Dottrine Aeree,Flotta Tipologia:Burocrazia Forze iniziali TERRA:Tre divisioni di fanteria,una divisione di montagna,una divisione corazzata,una divisione di cavalleria. CIELO:Due divisioni di bombardieri,una divisione di caccia. MARE:Sei sottomarini. Unità speciale: CARRI ECOLOGICI:Corazzati che non richiedono benzina. Alleati minori UDI e loro industria: Unione Africana Orientale Industria 19/16 Nazioni Unite Industria 8/6 NOTA:Bananocrazia estrema che fa più fanteria di quelli con la stessa industria. Namibia Industria 6/6 ORA VEDIAMO LE ALTRE ALLEANZE MSI E FANTOCCI Movimento Sociale Imperiale NOTA:A causa del blocco sociale l'MSI e i suoi fantocci potrebbero finire nell'UDI.Ha anche una leggera simpatia verso IPN. Industria 237/226 5 slot di ricerca Territori posseduti: Germania,Danimarca,Polonia,Islanda,Bielorussia Punti di forza: Carri Armati,Dottrine Terrestri,Dottrine Navali Punti intermedi: Aviazione,Dottrine Aeree,Industria Punti deboli: Flotta Tipologia:Pornocrazia Forze iniziali TERRA:Sedici divisioni corazzate,due divisioni di fanteria. CIELO:Una divisione di caccia e una divisione di bombardieri. MARE:Otto sottomarini,tre cacciatorpedinieri. Unità speciale: CARRO ARMATO CATEGORICO:Carro armato potentissimo che sconfigge gli altri carri armati e può essere aggiornato in Carro Armato Irrevocabile. I fantocci di MSI e la loro industria: Fiandre Industria 53/48 Lituania Industria 17/17 Estonia Industria 13/12 Lettonia Industria 10/10 MAEL E ALLEATI Movimento Autonomia e Libertà Industria 71/69 4 slot di ricerca Territori Posseduti: Stati Uniti nordorientali Punti di forza: Aviazione,Carri Armati,Industria Punti intermedi: Fanteria,Dottrine Terrestri,Dottrine Aeree,Flotta Punti Deboli: Dottrine Navali Tipologia:Pornocrazia Forze iniziali TERRA:Quattro divisioni di fanteria,quattro divisioni di cavalleria,due divisioni di milizia,tre divisioni corazzate,una divisione motorizzata. CIELO:Due divisioni di caccia,quattro divisioni di bombardieri,due divisioni di bombardieri navali. MARE:Una portaerei,una corazzata,nove incrociatori,cinque cacciatorpedinieri,un sottomarino. Unità speciale: ORCHETTI:Milizia scarsamente organizzata ma molto robusta e facile da radunare.Consuma di più della milizia normale,ma non quanto un picciotto.Si aggiorna in LUDOBIN. Movimento Libertario Imperiale Industria 34/32 2 slot di ricerca Territori posseduti: India,Sri Lanka Punti di forza: Cavalleria,Flotta,Dottrine Terrestri Punti intermedi: Dottrine Navali Punti deboli: Carri armati,Dottrine aeree,Aviazione,Industria Tipologia:Plutocrazia Forze iniziali TERRA:Sei divisioni di fanteria,quattro divisioni di milizia,tre divisioni di cavalleria. CIELO:Niente. MARE:Tre incrociatori pesanti,otto cacciatorpedinieri. Unità speciale: ELEFANTI:Più lenti della cavalleria,ma più veloci della fanteria.Hanno un attacco molto elevato e sono tra le migliori unità iniziali. Alleati minori del Mael e relativa industria: Sudafrica Industria 17/17 L'imperatore e i suoi alleati Imperatore Industria 69/63 4 slot di ricerca Territori posseduti: Manciuria,Kamchatka Punti di forza: Dottrine Terrestri,Carri Armati,Aviazione Punti intermedi: Fanteria,Dottrine Aeree,Industria (forte quella iniziale,lenta la ricerca) Punti deboli: Flotta,Dottrine Navali Tipologia:Pornocrazia Forze iniziali TERRA:Sei divisioni di fanteria,una divisione corazzata,una divisione di elicotteri. CIELO:Quattro divisioni di bombardieri,quattro divisioni di caccia. MARE:Un incrociatore,due cacciatorpedinieri. Unità speciale: MORTE NERA:Lento bombardiere con grande gittata (può bombardare anche se è lontanissimo dalla sua base aerea) devastante contro qualsiasi obiettivo terrestre e resistente alle contraerea terrestre.Vulnerabile ai caccia. Siberia Industria 42/42 Guangxi Clique Industria 37/31 Shanxi Industria 22/18 Yunnan Industria 11/9 Xibei San Ma Industria 7/6 ROCKDEIER E I SUOI AMICI Partito della Distinzione Sociale Industria 47/40 Territori Posseduti: Stati Uniti occidentali,Portorico Punti di forza: Fanteria,Aviazione,Carri Armati,Industria,Dottrine Terrestri Punti intermedi: Dottrine Aeree,Flotta Punti Deboli: Dottrine Navali Tipologia:Plutocrazia NOTA:Rockdeier spesso abbandona la sua coalizione per allearsi con l'imperatore dopo la costruzione della Morte Nera Forze iniziali TERRA:Sei divisioni corazzate,tre divisioni di fanteria,una divisione di montagna. CIELO:Due divisioni di caccia,tre divisioni di bombardieri MARE:Una portaerei,quattro incrociatori,cinque sottomarini,cinque cacciatorpedinieri. Unità speciale: TEXAS RANGER:Leggendaria fanteria in grado di battere qualsiasi altra fanteria. Stati Confederati Industria 51/49 Pirati Industria 15/14 NOTA:Bonus su flotta e marine Panama Industria 8/9 ALLEANZA DI DUNE-Interviene contro il Foedus Italicum se Duck Luca è in difficoltà (perchè Vota vuole proibire la spezia che è una droga) Casa Atreides Industria 48/48 Fremen Industria 16/13 Tipologia:Fanatismo ALLEANZA DELLE CORTI ISLAMICHE-Interviene contro il Foedus Italicum....se il Foedus Italicum è in difficoltà Arabia Saudita Industria 24/21 Tipologia:Fanatismo Yemen Industria 10/11 Oman Industria 8/8 Somalia Industria 7/7 ALLEANZA AMERICA CENTRALE-Il Guatemale ha mire su El Salvador ma teme il suo padrino e rimane neutrale Guatemala Industria 10/10 Honduras Industria 6/6 Nicaragua Industria 6/6 ALLEANZA AFRICANA-Neutrale,giusto per ridere Liberia Industria 7/7 Sierra Leone Industria 6/6 ECCO GLI STATI NEUTRALI E PRIVI DI ALLEANZA...ALL'INIZIO DELLA PARTITA Bucrafan Industria 76/90 Territori Posseduti: Brasile,Uruguay Punti di forza: Fanteria, Punti intermedi:nessuno Punti Deboli: Aviazione,Carri Armati,Industria,Dottrine Terrestri,Dottrine Navali,Dottrine Aeree,Flotta Tipologia:Bananocrazia NOTA:Spesso aderisce all'UDI Forze iniziali TERRA:Cinquattotto divisioni di milizia. CIELO:Niente MARE:Niente. Unità speciale: INGEGNERE REVERENDO DOTTORE:Brigata di ingegneri superiore alle altre. Cina Comunista Industria 67/56 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Casa Harkonnen Industria 64/53 NOTA:Spesso invasa dal PCI,potrebbe subire un golpe da parte di Nuovo Impero Afghanistan Industria 45/52 NOTA:Bonus dottrine terrestri-a volte aderisce all'ATI Shade Industria 45/41 Territori Posseduti:Canada,Alaska,Groenlandia,Islanda,Gotland Punti di forza: Flotta,Dottrine Navali,Industria Punti intermedi:Fanteria,Carri Armati,Dottrine Aeree,Dottrine Terrestri,Aviazione Punti Deboli:Flotta iniziale debole per essere una potenza navale Tipologia:Pornocrazia Forze iniziali TERRA:Tre divisioni di fanteria,tre divisioni corazzate,tre divisioni di cavalleria,una divisione di montagna. CIELO:Due divisioni di bombardieri navali,una divisione di bombardieri,una divisione di caccia. MARE:Una corazzata,un incrociatore da battaglia,un incrociatore pesante,tre incrociatori leggeri,dodici cacciatorpedinieri. Unità speciali: TRASPORTO MUSE:Nave di trasporto velocissima che non richiede benzina. NAVE MUSE:Cacciatorpediniere velocissimo,economico e che non richiede benzina. Armenia Industria 36/36 Euskadi Industria 31/28 NOTA:Spesso aderisce all'ATI Argentina Industria 28/27 NOTA:Spesso aderisce all'ATI Persia Industria 27/27 NOTA:A volte aderisce all'UDI Irlanda Industria 25/25 NOTA:A volte aderisce a IPN Repubblica Popolare di Corea Industria 31/24 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Ordine di Malta Industria 25/24 NOTA:Bonus cavalleria,truppe mercenarie (elevato mantenimento,veloce costruzione)-potrebbe allearsi con l'imperatore dopo la costruzione della Morte Nera. Perù Industria 23/23 NOTA:A volte aderisce a IPN o si allea con MSI Messico Industria 21/23 NOTA:A volte adeisce all'UDI Etiopia Industria 19/19 NOTA:Spesso aderisce all'ATI Cile Industria 18/17 NOTA:A volte aderisce all'UDI Iraq Industria 15/17 NOTA:A volte aderisce all'UDI Colombia Industria 17/16 NOTA:A volte aderisce all'UDI Bhutan Industria 17/15 NOTA:Potrebbe invadere il PSI se è in difficoltà Filippine Industria 16/15 Venezuela Industria 14/14 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Kurdistan Industria 14/13 NOTA:Spesso aderisce all'ATI Unione del Mali Industria 11/12 NOTA:A volte aderisce all'ATI Africa Equatoriale Industria 12/11 NOTA:A volte aderisce a IPN Nigeria Industria 12/11 Cina Nazionalista Industria 11/11 NOTA:Tenta di sbarcare in Cina Bolivia Industria 10/10 NOTA:Potrebbe aderire a ATI o UDI Benin-Sahel Industria 10/10 NOTA:Potrebbe aderire a IPN o UDI Sudan Industria 11/9 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Congo Industria 9/9 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Angola Industria 9/9 Sinkiang Industria 10/8 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Tibet Industria 8/8 NOTA:Bonus Dottrine Terrestri Uruguay Industria 8/8 NOTA:A volte aderisce a IPN o si allea con MSI Cuba Industria 8/8 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Camerun Industria 8/8 Mongolia Industria 8/7 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Madagascar Industria 8/7 Repubblica Lakota Industria 7/7 NOTA:Bonus cavalleria Gabon Industria 7/6 Guinea Industria 6/6 Repubblica Dominicana Industria 6/6 NOTA:Spesso attacca Haiti Tannu Tuva Industria 6/5 NOTA:Spesso aderisce all'UDI Haiti Industria 5/5