Posto questo mod per differenziare le civiltà tra loro e dare quanto dovuto ai programmatori che hanno fatto civiltà identiche e unità inutili. Cavalleria ed assedio occupano 2 popolazione GUANTI - Aumenta velocità attacco del 10%,ma non porta precisione al 100%,aggiorna arcieri semplici PREZZO VENDITA MINIMO SENZA GILDE-->16 GILDE - Prezzo vendita minimo-->20 AGGIORNAMENTI ESTRAZIONE LEGNA - Ciascuno aumenta di 50 energia la palizzata ROTAZIONE AGRICOLA - Velocità coltivazione +10% PALIZZATA - 10 armatura distanza TORRI CON FRECCE - Tempo ricarica 1 secondo / 50 legno MONACI - rigenerazione / 0.8 velocità PETARDO - 1 velocità (invece di 0.8 muahahaha) TORRE CON BOMBARDA - fa danno distanza CARRO E NAVE COMMERCIALE - velocità lavoro 0.3 Tutti arcieri a piedi - gittata minima ARCIERE - 5 danno/ 75% precisione/ Tempo ricarica 2.5 secondi / Costo 40 cibo e 40 legno ARCIERE DEGLI OCCHI - 6 danno / Energia 40 / 90% precisione BALESTRIERE - 10 danno / 75% precisione/ Tempo ricarica 3 secondi / unità separata BALESTRIERE SCELTO - 10 danno / 1 armatura mischia / 90% precisione/ Tempo ricarica 2.5 secondi FANTERIA LEGGERA - 80% precisione / No gittata minima / 2 bonus contro cavalleria / 4 armatura distanza / 1.05 velocità / costo 35 cibo e 35 legno FANTERIA LEGGERA ELITE - 40 energia / 4 bonus contro cavalleria / 6 bonus contro arcieri / 6 armatura distanza CANNONIERE - 20 danno / 50% precisione / prodotto velocemente / costo 60 cibo e 45 oro LANCIERE - costo 35 cibo e 35 legno MILIZIA - 50 energia / costo 45 cibo 15 oro FANTERIA SCELTA 70 energia / 2 armatura mischia/ 2 armatura distanza / 0.85 velocità --> arriva solo in età dei castelli GUERRIERO CON SPADA LUNGA 90 energia / 8 danno / 3 armatura / 3 armatura distanza --> arriva solo in età imperiale GUERRIERO SPADONE A DUE MANI - 12 Danno / 4 bonus contro alabardieri / 2 bonus contro fanteria / 1 armatura mischia / unità separata CAMPIONE - 15 danno / 7 bonus contro alabardieri / 3 bonus contro fanteria / 1 velocità GUERRIERO AQUILA - 15 bonus contro cavalleria GUERRIERO AQUILA ELITE - 7 danno / 25 bonus contro cavalleria / 30 bonus contro elefanti / 5 bonus contro cammelli Tutta cavalleria di mischia-->attacco su area CAVALLERIA LEGGERA - 4 bonus contro arcieri / 3 armatura distanza / 1.5 velocità USSARO - 8 danno / 1 armatura mischia / 4 armatura distanza / 1.6 velocità CAMMELLO - 6 danno CAMMELLO PESANTE - 8 danno / 20 bonus contro cavalleria / 1 armatura mischia / 1 armatura distanza ARCIERE A CAVALLO - 70% precisione / Tempo ricarica 2.5 secondi / 4 gittata / 1.6 velocità / prodotto in stalla ARCIERE A CAVALLO PESANTE - 8 danno / 2 bonus contro cavalleria / 80% precisione / gittata 5 CAVALIERE SCELTO - 2 bonus contro cavalleria PALADINO - 4 bonus contro cavalleria MANGANO - 60% precisione / 8 armatura distanza ONAGRO - 70% precisione / 9 armatura distanza / stesso danno su area di mangano ONAGRO D'ASSEDIO - 80 energia / 90 danno / 75% precisione / 10 armatura distanza / stesso danno su area di mangano ARIETE - 50 armatura distanza / Costo 200 legno e 45 oro ARIETE COPERTO - 75 armatura distanza ARIETE D'ASSEDIO - 100 armatura distanza BALISTA - 14 danno / 90% precisione / Costo 75 legno e 60 oro BALISTA PESANTE - 60 energia / 18 danno / 10 bonus contro elefanti / 95% precisione GALEONE CATAPULTA - 100 energia / 30 danno / 100 bonus contro edifici / 11 gittata TRABUCCO - 200 energia BOMBARDA - 5.5 velocità proiettile MODIFICHE SPECIFICHE AZTECHI Bonus civiltà Velocità produzione unità militari +20% Velocità produzione fanteria +25% Lancieri + 10 bonus contro cavalleria Guerre delle ghirlande - Lancieri + 5 bonus contro cammelli e cavalleria Tolto -scudieri,picchieri,balestriere,balestriere scelto,balista Aggiunto -Galeone catapulta,guanti GUERRIERO GIAGUARO - 1.2 velocità / 1 armatura distanza GUERRIERO GIAGUARO ELITE - 1.3 velocità / 3 armatura distanza / 12 bonus contro fanteria BRITANNICI Bonus civiltà Costo cavalleria leggera -15% Yeoman - Danno arciere (quello semplice) +2 Tolto -Balestriere,balestriere scelto,armatura di piastre fanteria,armatura di piastre cavalleria,campione Aggiunto -Argano,balista pesante ARCIERE ARCO LUNGO - 3 bonus contro cavalleria / Tempo ricarica 2.5 secondi ARCIERE ARCO LUNGO ELITE - 8 danno / 5 bonus contro cavalleria / 85% precisione / Tempo ricarica 2.3 secondi BIZANTINI Bonus civiltà costo cammelli -25% trasformato in --->velocità produzione cammelli +25% Logistica - velocità cavalleria +10% / costo cavaliere scelto -25% / costo cammello -50% Tolto -Paladino,cammello pesante Aggiunto -Balista pesante,argano,proiettile incendiario,medicina,galeone catapulta CATAFRATTO - 100 energia / 7 danno / 12 bonus contro fanteria / -6 armatura riservata / 1.2 velocità / costo 80 cibo e 80 oro CATAFRATTO ELITE - 165 energia / 8 danno / 18 bonus contro fanteria / 4 armatura mischia / -6 armatura riservata / Tempo ricarica 1.6 CELTI Bonus civiltà Gittata arcieri semplici in età imperiale +2 Velocità produzione armi d'assedio +30% Tolto -Chimica,galeone armato Aggiunto -Galeone catapulta,sega doppia PREDONE DEL GUADO - 2 armatura distanza / 4 armatura fanteria / 1.2 velocità PREDONE DEL GUADO ELITE - 14 danno / 5 bonus contro assedio / 5 bonus contro edifici / Tempo ricarica 1.7 secondi / 1.25 velocità / anfibio CINESI Bonus civiltà Costo civili in età imperiale -10% Missilistica +2 danno per freccia Chu Ko Nu / +1 gittata balista Tolto -Campione Aggiunto -Rotazione agricola,ingegneri d'assedio,bombarda,galeone catapulta CHU KO NU (3 frecce) - Danno per freccia 8 / Precisione 70% / armatura mischia 1/ armatura distanza 1 / costo 40 legno e 50 oro CHU KO NU ELITE (5 frecce) - armatura mischia 2 FRANCHI Bonus civiltà -Cavalieri +25% energia Tolto -Droghe per cavalli,cavalleria leggera Aggiunto -Razze cavalli,alabardieri,maestri d'ascia,galeone catapulta LANCIATORE D'ASCIA - 1 velocità LANCIATORE D'ASCIA ELITE - 9 danno GOTI Bonus civiltà Costo fanteria in età feudale -25% Velocità produzione fanteria +25% Tolto -lanciere,picchiere,alabardiere,galeone armato Aggiunto -Armatura piastre fanteria,ingegneri d'assedio HUSKARL - 10 bonus contro arcieri / 10 bonus contro cavalleria / -2 armatura fanteria / 1 armatura mischia / costo 60 cibo e 25 oro (con bonus) HUSKARL ELITE - 75 energia / 25 bonus contro arcieri / 25 bonus contro cavalleria / 25 bonus contro elefanti / 10 armatura distanza / 1.1 velocità UNNI Aggiunto -Galeone catapulta Bonus civiltà Precisione trabucco +35% Ateismo - età dei castelli/ permette addestramento tarkan in stalla / -33% oro reliquia / +20% oro commercio / +25% velocità produzione ussari TARKAN - 15 bonus contro castelli / 20 bonus contro mura / 1.45 velocità TARKAN ELITE - 10 bonus contro edifici / 10 bonus contro assedio / 8 armatura cavalleria / Tempo ricarica 1.8 secondi / 1.5 velocità GIAPPONESI Bonus civiltà Velocità attacco fanteria in età feudale +25% Fanteria leggera +2 danno contro unità riservate Kataparuto - precisione trabucco +15% Aggiunto -Galeone catapulta,nave da demolizione pesante SAMURAI - 4 armatura fanteria / Tempo ricarica 1.35 secondi (con bonus) / costo 75 cibo e 30 oro SAMURAI ELITE - 90 energia / 8 armatura fanteria / Tempo ricarica 1.2 secondi (con bonus) COREANI Tolto -Bacino di carenaggio,armatura di piastre fanteria Aggiunto -Galeone catapulta,Galeone armato CARRO DA GUERRA - 10 danno / 90% precisione / 6 armatura distanza / -5 armatura arciere / -12 armatura riservata / non ha aggiornamenti armatura CARRO DA GUERRA ELITE - 12 danno / 9 armatura distanza MAYA Bonus civiltà Costo lancieri in età dei castelli -50% Velocità produzione lancieri in età dei castelli +70% Milizia +4 danno contro gli edifici Energia milizia in età dei castelli +50% Danno milizia in età imperiale +6 Velocità attacco milizia in età imperiale +20% El Dorado - velocità estrazione oro +10% Tolto -Alabardiere,picchiere,guerriero spada lunga,fante scelto ARCIERE PIUMATO - 2 bonus contro arcieri a cavallo / Tempo ricarica 2.1 secondi / costo 35 legno e 35 oro (con bonus) ARCIERE PIUMATO ELITE - Spara due frecce contemporaneamente (la seconda fa danno distanza 5 +1 bonus contro cavalleria) MONGOLI Bonus civiltà Velocità attacco arcieri a cavallo +30% Energia cavalleria leggera e ussari +40% Bonus squadra - vista cavalleria leggera e ussari +3 Aggiunto -Proiettili incendiari Tolto -Chimica,galeone armato,galeone armato elite MANGUDAI - 80% precisione / Tempo ricarica 1.75 secondi (con bonus civiltà) / 1.55 velocità MANGUDAI ELITE - 9 Danno / 3 bonus contro cavalleria / 90% precisione / 5 gittata PERSIANI Bonus civiltà Mahouts - armatura distanza cavalleria +1 Bonus squadra - cavalleria pesante +8 danno contro arcieri Aggiunto -Galeone catapulta ELEFANTE DA GUERRA - attacco su area (quello normale non lo aveva) / 3 armatura distanza / -24 armatura riservata ELEFANTE DA GUERRA ELITE - attacco su grande area / 2 armatura mischia / 5 armatura distanza / -24 armatura riservata SARACENI Bonus civiltà Prezzo vendita minimo al mercato-->25 Danno arcieri a cavallo su edifici +5 Bonus squadra - danno arcieri appiedati su edifici +3 MAMELUCCO - tolto 11 armatura cavalleria / costo 60 cibo e 90 oro MAMELUCCO ELITE - 4 gittata / Tempo ricarica 1.8 secondi SPAGNOLI Bonus civiltà Velocità attacco cannonieri +20% Tolto -Guanti Aggiunto -Balestriere CONQUISTADOR - 5 bonus contro fanteria CONQUISTADOR ELITE - 3 armatura mischia / 3 armatura distanza / Tempo ricarica 3.25 secondi / 1.4 velocità TEUTONI Bonus civiltà Energia monaci +15 Costo fattorie -50% Bonus squadra - Costo monaci -15% Merli - Velocità attacco castelli +30% CAVALIERE TEUTONICO - 75 energia / costo 90 cibo e 50 oro CAVALIERE TEUTONICO ELITE - 150 energia / 20 danno / 0.7 velocità TURCHI Bonus civiltà Velocità petardo +15% Artiglieria - Velocità attacco cannoni (bombarde,torri bombarda,galeoni armati) +10% GIANNIZZERO - proiettile perforante / 1.05 velocità / costo 60 cibo e 60 oro GIANNIZZERO ELITE - 25 danno / 2 armatura distanza / 60% precisione / Tempo ricarica 3 secondi VICHINGHI Bonus civiltà Aggiornamento campioni gratuito Berserkergang - Velocità attacco berserker +10% Bonus squadra - Gittata fanteria +0.5 Tolto -Coscrizione BARCACCIA - 120 energia / 4 bonus contro navi frecce supplementari / 1.65 velocità BARCACCIA ELITE - 150 energia BERSERK - 2 armatura distanza / 90% precisione / 1.05 velocità BERSERK ELITE - 18 danno / 5 armatura fanteria / 85% precisione