E ora nuovamente i partiti imperiali si scanneranno per il dominio totale della micronazione.Il gioco comincia nel 1938. Le fazioni principali sono tre: 1)ATI:avendo Foedus Italicum domina i mari e ha la fanteria migliore,il Mael invece ha l'industria più potente. 2)UDI:il PCI ha il solito problema di essere diviso in due ma tuttavia ha buone forze terrestri,la CRLD ha incrementato la sua industria,il PSI è sempre quello,MPLI è la nuova forza dell'UDI si basa su flotta e marines. 3)IPN:con MR ha il dominio dei cieli,NI fornisce potenti forze terrestri mentre MAI si occupa della flotta.Questi tre partiti da soli valgono ben poco,ma in squadra si completano. Poi ci sono due fazioni minori che possono confluire in quelle principali: 1)MSI e CDF:Dux Nobis usa Nekros come fantoccio.A dire il vero visto come li ho piazzati questi due possono interagire poco.MSI potrebbe formare un blocco sociale assieme al PCI. 2)RES PUBLICA:Res Publica vuole distruggere Impero e rivendica tutto l'ex impero romano ha buone fanterie ma non usa carri armati o sottomarini,MPI sono fantocci di Res Publica basati sulla cavalleria,PNPI è un fantoccio di Res Publica molto debole che non sa difendersi da solo,PFC è un fantoccio di Res Publica molto indebolito rispetto al precedente mod,Bucrafan è alleato di Res Publica e stavolta oltre alle milizie ha cavalleria del 18 e cacciatorpedinieri! Infine ci sono gli indipendenti: 1)MLI:l'indipendente per eccellenza. 2)PDS:stavolta Rockdeier parte bene perchè grazie al suo amico Bush ha fin dal principio il Texas.Cercherà di allearsi con una delle tre fazioni principali,ma ha comunque un tasso di neutralità abbastanza elevato. 3)RDS:In realtà Pomerio è un fantoccio di Jay Lsd ma rovina l'immagine dell'alleanza ed è formalmente indipendente.Comunque è in condizioni patetiche:ditemi cosa riuscite a fare giocando con lui. 4)NPEI:Dark Knight è specializzato in armi segrete per epurare i cattivi di Impero.Non ha grandi preferenze tra le tre fazioni.