CITTADINI  

LA VOCE DELL'IMPERATORE

L'anima dell'Impero
Quando il Ministro dell'Informazione, Pidichu, mi ha chiesto di scrivere un articolo per il neonato giornale di stato non sapevo che mi avrebbe chiesto qualcosa che forse non sono in grado di fare e che non è semplice da esprimere. Mi è stato chiesto di scrivere che cosa è per me l'Impero, che cosa mi ha dato e che cosa mi da.
Ebbene, l'Impero è per me forse un nuovo mondo. Un sogno. Un angolo di libertà. Un tentativo di fuga dal macromondo che ci schiaccia nei suoi ingranaggi a cui si è costretti ad adeguarsi. Una protesta. Una sfida.
Talvolta, il padre delle teorie quintomondiste, Cesidio Tallini, ha parlato di creare il paradiso in terra. Per quanto questa idea debba essere rapportata alla realtà materiale, mi ha sempre affascinato. Non ho l'ambizione di creare il paradiso terrestre, ne ho la speranza illusoria che ciò possa avvenire se non in un futuro molto lontano che non conoscerò mai. Ma ho l'ambizione di provarci, di provare a creare una grande nazione. Una nazione basata su degli ideali di base, gli ideali della libertà individuale e dell'uguaglianza di tutti, uguaglianza che deriva dalla libertà e non dall'imposizione come taluni credono. Una nazione che probabilmente non sorgerà mai su un territorio, ne verrà mai riportata su alcuna cartina. Una nazione presente solo su internet direbbero molti che ancora non hanno compreso il significato della parola "virtuale" affiancata al termine "micronazione". Ma io dico, che stiamo creando ed abbiamo creato una nazione che ha le sue radici nel nostro cuore e nei nostri pensieri.
E' un azzardo questa affermazione, mi espongo alla possibilità di non essere compreso e di essere deriso. Ma nella storia ed in ogni situazione tutti coloro che hanno osato esprimere concetti nuovi e apparentemente folli, sono sempre stati derisi per poi passare dalla fase di derisione a quella di apprezzamento.
Talvolta, in particolare in passato, sono stato tormentato dal pensiero che fossi solo io a credere nell'Impero e a voler portare avanti, con la massima razionalità e senza troppi slanci di pazzia, questo progetto. Spesso ho pensato che solo io amo la mia patria e nazione imperiale. Poche eccezioni mi facevano credere diversamente.
Ma negli ultimi tempi, molti atteggiamenti di altri fratelli imperiali, mi hanno fatto ricredere. Ho visto in loro e letto nelle loro parole, l'affetto e il legame che provano per l'Impero. Ho letto cittadini passivi pregarmi di lasciare loro la cittadinanza, ho letto cittadini passivi chiedermi di poter restare imperiali a vita. Ho visto vecchi cittadini, risorgere e darsi da fare. Ho visto ex cittadini tornare nella micronazione. Vedo i cittadini attivi, che si danno da fare, che mettono la loro volontà, che esultano per le piccole vittorie e che pubblicizzano la micronazione. Li ho visti mettere l'Impero sopra i loro interessi personali. Ho visto le persone sentirsi imperiali.

PSICOPATICO E

INTERVISTA:

In questo numero l'Araldo ha accalappiato per voi.. HOFFA!

Un modo per conoscere più da vicino i nostri concittadini,  per capire in quale modo nostri amici sono caduti nelle reti dell'Impero!!!

L'Araldo ringrazia Hoffa per averci concesso quest'intervista.

<Pidichu> Come mai hai scelto questo nick?
<Hoffa> perchè questo è uno dei miei film preferiti poi goodfellas era stato già scelto
<Pidichu> Da quanto tempo sei imperiale?
<Hoffa> quasi due mesi
<Pidichu> Come hai fatto a trovare l’Impero?
<Hoffa> cazzeggiavo allegramente su dei forum, era il periodo in cui mi sentivo poco bene, e trovai un link ad Impero.. e poi, questo renderà felice Ema, non l'ho lasciato più.
<Pidichu> Cosa ti ha convinto a diventarne cittadino?
<Hoffa> Non lo so è stata una decisione impulsiva.
<Pidichu> Cosa ti trattiene?
<Hoffa> Mi trattiene il fatto che si è formato un gruppo e che posso dare sfogo a parecchie idee sapendo che troverò un appoggio  ..e poi non voglio far piangere Pidi
<Pidichu> Chi degli imperiali non sopporti?
<Hoffa> Non sopportare è un po' esagerato ..non aver affiatamento posso dirti Franciscu 
<Pidichu> chi adori?
<Hoffa> vorrei dire te ma poi il tuo fidanzato diventa geloso  :-D :-D
<Hoffa> ma ho legato un po' con tutti non si può fare una classifica
<Pidichu> Quale attività imperiale attira maggiormente la tua attenzione?
<Hoffa> La radio, mi sembra ovvio
<Pidichu> Difetti dell’Impero. Cosa potrebbe essere migliorato o implementato?
<Hoffa> andrò controcorrente ma per il forum direi più cartelle
<Hoffa> mentre per l'Impero in generale direi più idee e più persone partecipanti anche perchè parecchi progetti naufragano per mancanza di personale
<Pidichu> Vuoi aggiungere altro?
<Hoffa> finito

 

1-2-3-4-5