Il nuovo monitore imperiale

Questo giornale continua a difendere la micronazione come fece il precedente Monitore Imperiale mediante la diffusione della nostra cultura e politica,culminata con la celebre intervista al presidente Cattivik

Eccomi

Utente: FoedusItalicum

Link

Feeds

Contatore

visitato *loading* volte

giovedì, 18 agosto 2011

Dodicesimo numero e secondo quiz a premi.


Dato che sono stufo faccio un quiz facile facile dove chi risponde tutto guadagna 5 euro. Come l'altra volta solo che le possibilità di vittoria sono molto più alte. Quattro su cinque c'entrano con la cinematografia imperiale e tutte si trovano nel SITO. Non sono così cattivo da farvi spulciare il forum.
I regolamenti sono gli stessi (vale la prima risposta, tuo padre non previsto eccetera eccetera) e ovviamente vi consiglio di spedire le risposte privatamente visto che siete in competizione tra voi. Vale vedere ogni film, controllare ogni riga del forum e usare wikipedia o wikimperia. La risposta c'è sempre. Ci sono persino domande in cui la risposta corretta è più di una (non mi servono entrambe, basta una).

1)Quale combattente di Luktator del strata ha più mosse in comuni con il corrispettivo dell'opera a cui fa la parodia, cioè il videogioco Street Fighter 2? (possibilmente elencare le mosse)
2)Per quale motivo Moratti ha comprato lo Scudo Spaziale?
3)Quale è il VERO motivo per cui scoppia la Seconda Guerra Mondiale?
4)Quale è la "fregatura" di Galdeier?
5)Come è cresciuto Joemeich?

Postato da: FoedusItalicum a 20:48 | link | commenti |

martedì, 13 aprile 2010

Il concorso è finito e non solo nessuno ha vinto, ma nessuno ci è andato vicino. Le risposte degli unici due che hanno avuto il coraggio di partecipare (cioè che hanno ritenuto tentare di vincere 16 euro senza faticare un'opzione migliore che ascoltare l'italiota Gaber o leggere Repubblica tutto il tempo) sono in gran parte sbagliate. Però dato che i due personaggi in questione sono l'imperatore e Joemeich mi sembra ingiusto prendermela con loro. Perciò GRAVEMENTE DELUSO PROTESTO CON HOFFA.

Ecco le risposte esatte a fianco delle rispettive domande:

1)  Chi è Babaudecker? Uno scagnozzo di El Tigre. Andava bene come risposta anche "un ricercato" o "un prigioniero" in quanto i più pigri che non sanno andare avanti con il videogioco dell'Uomo Gatto trovavano il manifesto di ricercato nella prigione dove è detenuto all'inizio del gioco, mentre solo più avanti lo affrontavano come scagnozzo di El Tigre.
2)  Quale è il nome da cittadino del figlio di Loris Moar? La domanda più facile. Per i novellini basta vedere un film nel quale il figlio di Loris Moar è il protagonista. Per i più anziani basta googlare Loris Moar e scoprire che è un MOCHENO. Quindi la risposta è ELION!
3)  Chi è il fondatore della Repubblica Franzoniana? Aggravi. Questo poteva essere difficile per i cittadini più nuovi che non sanno che Aggravi è valdostano. L'unico modo per capirlo era arrivare alla fondazione della Repubblica Franzoniana nel videogioco Impero GDR che avviene relativamente tardi.
4)  Cosa succede quando voto dopo mezzanotte? Un solo film affronta questo argomento: quando voto dopo mezzanotte divento un Kremlins!
5)  In quale film imperiale appaiono contemporaneamente Jim Belushi e Galeazzo Musolesi? Questa domanda poteva essere risolta anche sparando a caso. Infatti la risposta è Bu, il famoso film di Ippopotamino.
6)  Di che colore è il mio cavallo? (Aiuto:lo potete vedere nel sito imperiale) Il mio cavallo è bianco come si vede chiaramente nella foto di Joemeich "Vota Dc un piccolo imperiale" presentata al concorso "Ricordi d'infanzia".
7)  Quale cittadino/a imperiale esprimendo il suo concetto di bellezza ha smascherato la propria zoofilia? Nel concorso "Bellezza, equilibrio e proporzione" Shade ha presentato la foto di uno SCARABEO. Vergogna Shade zoofila.

8)  Quale poeta imperiale sognava un mondo pulito? Sean McFarland lo dice chiaramente nella sua poesia per Impero.
9)  Che lavoro faceva John Talmond prima di aprire il suo parco? Lo schiavista nell'Angolo della Gnocca.
10) Quale proposta di legge si è rivelata magica? La legge Omonimi che permette la fusione tra più persone. Anche qui bastava vedere l'ultimo dei Mocheni.
11) Quale gioco si autodefinisce simpatico? Il SIMPATICO Tacchino Game!
12) In quale film imperiale avviene la prima condanna al rogo? Questa era difficile perchè il film è di un autore che non pubblica da parecchi anni. Si tratta di "Vite da strada", l'unico film di Elion.
13) A cosa serve il libro di Tagliademoni? Serve ad esorcizzare il demone supremo nel videogioco del Quinci.
14) Quale è il primo cittadino imperiale ad apparire (non necessariamente in carne ed ossa) in un film? Rockdeier
15) Chi è il capo degli invasori provenienti dalla seconda dimensione? Topolino. E' un personaggio dei fumetti e un TOPO. Per questo è il grande nemico dell'UOMO GATTO proveniente dalla seconda dimensione.
16) Che aspetto ha Hoffa in "GDR Impero"? Pinguino.

Ora vediamo di assegnare i punteggi ai vari imperiali che hanno risposto.

3) Aggravi  1 PUNTO
7) Lorenzo 
0.5 PUNTI (sempre zoofilo è)
8) Winston Smith 
0,5 PUNTI (probabilmente lo sognava, ma solo Sean lo ha detto esplicitamente)
11) Il simpatico Tacchino Game 1 PUNTO
14) Rockdeier 1 PUNTO
16) un pinguino 1 PUNTO

PSICOPATICO 5 PUNTI SU 16. Grande figura l'avere lasciato vuote molte domande.

1) rockdeier  0,25 PUNTI (solo perchè è per via di Rockdeier che il videogioco fu fatto)
2) lord carto
 0,25 PUNTI (solo perchè appare nel film che contiene la risposta)
3) Aggravi  
1 PUNTO
4) uccide manolo 0,75 PUNTI (è quello che accade, ma non la conseguenza diretta che è appunto diventare Kremlins)
5) a morte i massoni 
0 PUNTI
6) bianco 1 PUNTO
7) Lorenzo
 0,5 PUNTI (sempre zoofilo è)
8) Winston Smith 0,5 PUNTI (probabilmente lo sognava, ma solo Sean lo ha detto esplicitamente)
9) il postino 0 PUNTI
10) legge eris 0 PUNTI
11) Il simpatico Tacchino Game 
1 PUNTO
12) ss7 kaledhe non basta 
0,5 PUNTI (effettivamente Kaledhe nel film viene attaccato con bombe incendiarie, però il film viene parecchio tempo dopo quello di Elion)
13) serve per fare le magie 
0,25 PUNTI (essendo basato su forza immateriale l'esorcismo può vagamente essere definito magia)
14) Rockdeier 
1 PUNTO
15) tuo padre 
0 PUNTI
16) un pinguino 1 PUNTO
 
JOEMEICH 8 PUNTI SU 16. Il più bravo fa la metà che in un compito in classe sarebbe un 5!
 
Quindi nessun premio di consolazione visto che "metà" non è "vicino" alla soluzione! Per il prossimo concorso aumenterà il montepremi visto che nessuno ha vinto, speriamo che questo invogli i cittadini a studiare meglio la cultura genuinamente imperiale.

Postato da: FoedusItalicum a 18:14 | link | commenti |

domenica, 07 marzo 2010

Dopo più di un anno di inattività ho deciso di riprendere il giornale del partito giusto per farci qualcosa di insolito per un giornale imperiale: un quiz a premi. Fin dal mio arrivo su Impero ho preso in giro mio fratello Rockdeier per la sua ammirazione verso gli stranieri come Cremonini (che mi ha dato spunto per SS7 Missione Rockfinger) tuttavia ho notato che dopo tutti questi anni, ormai passata sia la fase goliardica di Impero che quella esclusivamente politica, in cui si è prodotta parecchia cultura, molti cittadini non fanno altro che mettersi a novanta gradi e subire la cultura (o la sottocultura) straniera disdegnando quella nostrana arrivando persino a giudicare le varie opere come i salottieri della repubblica italiana!

Bisogna quindi rimediare a questa situazione. Far smettere di leggere Repubblica è un buon inizio, ma io voglio di più, perciò ho creato questo quiz a premi sulla cultura imperiale. Sedici domande che frutteranno sedici euro al vincitore! Si tratta di soldi e potrei essere molto cattivo (o meglio molto furbo) e mettere domande su cose dette anni fa e perdute nei meandri del forum imperiale, ma io sono buono e per cultura imperiale ho messo ciò che lo è ufficialmente: le risposte le trovate proprio nel sito sotto la sezione cultura e ai rimandi che fa, quindi basta conoscere le opere dei vostri cittadini.

Veniamo ora alle regole:

Prima regola: il cittadino che risponde per primo (facendosi identificare ovviamente) a tutte le domande correttamente avrà i soldi. Eventuali premi di consolazione (sempre in denaro) sono decisi a mia assoluta discrezione.
Seconda regola: il pagamento avverrà con postepay, in pratica versando i soldi ad un account simile alla Cassa Imperiale. Nel caso che un vincitore non ne sia disposto e non voglia crearne uno per l'occasione, può decidere se devolvere la vincita ad altre persone (compreso mio padre) o a qualsiasi entità a cui possa versare i soldi tramite postepay (quindi anche la Cassa Imperiale) tranne in casi limite (Account Al Qaeda) e la privacy di questi dirottamenti è garantita al 90% (se un vincitore con fama di virilità lo devolve al Barbie Fan Club potrebbe venirlo a sapere qualcuno).
Terza regola: è possibile rispondere una sola volta. La prima risposta è quella che conta e quelle successive saranno ignorate. Pensate bene e non abbiate fretta, ma guardate che quando mi gira chiudo il concorso e rispondere non è più possibile anche se ovviamente darò un piccolo preavviso e tempo minimo di una settimana per rispondere. E' anche possibile rispondere "a rate". Si consiglia di argomentare le risposte, soprattutto se si spera di ricevere un premio di consolazione. Rispondere a caso è consentito, ma vi preavviso che la più ovvia delle risposte (TUO PADRE) non è prevista.


ECCO LE SEDICI DOMANDE

1)  Chi è Babaudecker?
2)  Quale è il nome da cittadino del figlio di Loris Moar?
3)  Chi è il fondatore della Repubblica Franzoniana?
4)  Cosa succede quando voto dopo mezzanotte?
5)  In quale film imperiale appaiono contemporaneamente Jim Belushi e Galeazzo Musolesi?
6)  Di che colore è il mio cavallo? (Aiuto:lo potete vedere nel sito imperiale)
7)  Quale cittadino/a imperiale esprimendo il suo concetto di bellezza ha smascherato la propria zoofilia?
8)  Quale poeta imperiale sognava un mondo pulito?
9)  Che lavoro faceva John Talmond prima di aprire il suo parco?
10) Quale proposta di legge si è rivelata magica?
11) Quale gioco si autodefinisce simpatico?
12) In quale film imperiale avviene la prima condanna al rogo?
13) A cosa serve il libro di Tagliademoni?
14) Quale è il primo cittadino imperiale ad apparire (non necessariamente in carne ed ossa) in un film?
15) Chi è il capo degli invasori provenienti dalla seconda dimensione?
16) Che aspetto ha Hoffa in "GDR Impero"?

Postato da: FoedusItalicum a 17:03 | link | commenti |

venerdì, 26 settembre 2008

INTERVISTA A RINCEWIND,CAPOPARTITO DEL MOVIMENTO LIBERTARIO IMPERIALE

 

VOTA DC
Che ne pensi dei partiti di Impero?Quali sono quelli più vicini alla tua ideologia?

RINCEWIND
partiti che riflettono un quadro politico molto variegato. Vicini alla mia ideologia ci sono Mael CRLD e per alcuni aspetti il FOEDUS.
Ma ciò che conta nonnè la "copertina" del manifesto ma il programma elettorale.


VOTA DC
Cosa ne pensi dell'università imperiale?

RINCEWIND
molto importante ed utilissima


VOTA DC
una persona che apre nel proprio partito una discussione intitolata
"PERCHè NON TRASFORMARE IMPERO IN REPUBBLICA, CACCIANDO L'IMPERATORE?" che futuro può avere su Impero?

RINCEWIND
Quando un soggetto diventa cittadino imperiale accetta la sua costituzione.
Se è previsto in essa ciò che chiede può promuovere una simile iniziativa, se invece è esplicitamente affermato il contrario, no.


VOTA DC
dimmi i tuoi personaggi storici preferiti (massimo 10)

RINCEWIND
cesare,gandhi,garibaldi,napoleone, ottone I di sassonia, federico II di svevia, Pietro il Grande e tantissimi altri


VOTA DC
I maligni (Talref in particolare) in passato hanno accennato ad una probabile relazione tra Maladoc e Hannibal.
Scomparso Maladoc il MLI si è ritrovato praticamente sotto la guida del solo Rincewind.
E' un caso che il ritorno di Hannibal e l'alleanza con il MAEL sia venuta solo pochi giorni dopo
la celebre confessione di Elion nella vignetta della Micronazione Imperiale numero 35?

RINCEWIND
mi auguro sia un caso, altrimenti la nostra neonata coalizione crollerebbe macchiata da tale scomodo,scabroso e osceno scandalo

VOTA DC
Ottimo,fine intervista

Postato da: FoedusItalicum a 23:01 | link | commenti (1) |

giovedì, 04 ottobre 2007

INTERVISTA A LUKAS CAPOPARTITO DEL PARTITO DELLA DISTINZIONE SOCIALE

 

 

VOTA DC

Che ne pensi dei partiti di Impero?Quali sono quelli più vicini alla tua ideologia?


LUKAS

Quelli che enfatizzano nei loro programmi la meritocrazia, l'elevazione sociale per meriti e la libertà di espressione e di accesso alla informazione pulita. Non ho letto i loro programmi, ma ho l'impressione che siano concetti nuovi.


VOTA DC

Il tuo partito ha dato prova di essere particolarmente dedito allo sviluppo di un'economia imperiale.A quali altri settori dedicherà particolare attenzione?

LUKAS

A tutto ciò che potra far distinguere tale Micronazione nel contesto specifico delle realta virtuali. Non sono stato mai legato a nessuna realta micronazionale, per me questa è la prima esperienza, ma sono uno studioso di questo fenomeno ed un ricercatore (questo nella realtà) nel campo sociale

VOTA DC

Il tuo partito ha già tre iscritti,avete intenzione di reclutarne altri?Se verrete eletti governerete da soli o lascerete ministeri all'opposizione?Quali ministeri considerate prioritario gestire dal vostro partito in caso di elezione?

LUKAS

Magari fossero di più! Come già una volta specificato all'Imperatore non è mia intenzione "comandare" ma fornire impulsi nuovi per tutte quelle riforme istituzionali per il bene dei concittadini e dell'intera Micronazione. A me (e forse a noi interessa quegli enti che possono tracciare delle linee guida di sviluppo.

VOTA DC

Quali sono i tuoi dieci personaggi storici preferiti?

LUKAS

Cesare in primis, poi Napoleone, Mazzini, Manzoni, Leonardo Da Vinci, Meucci, Hugo, Mao, Garibaldi e includerei Almirante.

VOTA DC

Quali sono i tuoi dieci personaggi storici più detestati?

LUKAS

Non faccio critiche a nessuno! Ognuno risponde per quello che ha fatto.

VOTA DC

Quali sono le peggiori dittature nel mondo contemporaneo?

LUKAS

Qualsiasi dittatura.

VOTA DC

Cosa ne pensi della cinematografia imperiale?

LUKAS

Non ho avuto possibilità di navigare là, ma lo farò presto.

VOTA DC

Cosa ne pensi dell'università imperiale?

LUKAS

Ottimo, la cultura è tutto.

VOTA DC

Un cittadino che si presenta in Impero con questo discorso "Partito Orgoglio Romano (corrente di pensiero Catonica) apro questo partito per ripristinare l'antica gloria romana e dare quanto dovuto ai greci che ci hanno corrotti Roma Padrona" può secondo te avere un futuro nella vita politica imperiale?

LUKAS

Troppo impegnativo. Credo, ma posso sbagliare.

VOTA DC

Avete già una bozza del programma elettorale?La presenterete oppure rivelerete i vostri progetti solo quando saranno da presentare i programmi elettorali?

LUKAS

Nessuna bozza, ci sto ancora lavorando. Penso che fra 10 giorni al max possa essere pronta.

Postato da: FoedusItalicum a 16:21 | link | commenti (1) |

domenica, 28 gennaio 2007

SCARSA ATTIVITA' DEL GOVERNO?

Dal momento che Hannibal ha accusato la situazione imperiale di essere preoccupante mi sento in dovere di confrontare il programma ATI con i risultati ottenuti.

INTERNI
1)Riattivazione della cittadinanza passiva e ricerca di chi ha abbandonato Impero ma è ancora attivo nei forum.
2)Continuazione della limatura della burocrazia ottimamente svolta da Elion, con l’introduzione di nuovi procedimenti.
3)controllo periodico del lavoro svolto tramite Consigli dei Ministri

RISULTATI INTERNI
1)Abbiamo riportato nel forum Seth Gecko...e lo stesso Hannibal all'epoca andava negli altri forum piuttosto che su Impero!
2)Lavoro svolto.
3)Questo in effetti è il punto debole,causato da un cambio di ministero e da assenze nel momento in cui si doveva fare la riunione.


PROPAGANDA
1)Attuazione dei metodi elaborati dal governo nei principali circuiti del web, concentrandosi ancora sull’utenza femminile

RISULTATI PROPAGANDA
1)Il ministero ha ripreso a lavorare con iniziative non molto attinenti a questa ma comunque di grande utilità.


CULTURA
1)Spinta all’attività, alla discussione filosofica e religiosa in Impero, cercando anche utenza specializzata convertibile in cittadinanza.
2)Potenziamento degli archivi già esistenti
3)Espansione alle attività videoludiche e di creazione videoludica.

RISULTATI CULTURA
1)La discussione filosofica è migliorata,manca ancora l'utenza specializzata.
2)Boom delle recensioni,persino Sean ne ha fatta una!
3)Stiamo vivendo un boom.Però alcuni devono smettere di pensare solamente a Wolfenstein ET.

4)Non dimentichiamo che fuori da ogni aspettativa e programma si è inserita la lingua imperiale alla quale il ministero da appoggio.In futuro sarebbe da mettere tra i compiti del mio ministero l'appoggio ai progetti identitari e la loro promozione.Infine ricordo che inizialmente ci eravamo illusi di avere una bella squadra di aiuto fornita dal PNPI.


GIUSTIZIA
1)Fine dei lavori al Codice Penale, cercando eventuali errori da parte del Ministro di Giustizia ed eventualmente correggerli
2)Regolamentazione delle attività processuali in collaborazione con il Ministro degli Interni


RISULTATI GIUSTIZIA
1)Completato
2)Mi pare che siamo a buon punto...

INFORMAZIONE
1)Pieno supporto a l’Osservatore Imperiale, gestendolo come importante organo di informazione della nazione
2)Tenere costantemente informati i cittadini sulle attività del Gran Consiglio tramite pubblicazione dei DDL approvati.

RISULTATI INFORMAZIONE
1)Eseguito perfettamente fino all'assenza di Caio Logero
2)Vedi sopra


INFORMATICA
1)Rendere serio il ministero e sollevarlo dalla passività con cui si è retto fino ad ora.
2)Ricerca e creazione di una squadra che aiuti il ministro con membri competenti in materia

RISULTATO INFORMATICA
1)Fatto 2)Ufficiosamente dovrebbe esistere già 


ESTERI
1)Collaborazione con l'Imperatore per la continuazione dell'attuale sistema in politica estera.

RISULTATO ESTERI
1)Nuova ambasciata con annesse critiche da parte del governo per le apparenti ambiguità di Riboalte.Qui il governo come al solito a dimostrato di essere attento alle attività dell'imperatore senza però cercare di condizionarle come si è fatto in passato.

 

E andando indietro nel tempo.....

GOVERNO MISTO: un ministero vuoto,ministro informazione Carlo Magno non si presenta,informazione fallita dopo il primo numero,ministero giustizia fermo nella fase finale,deputati Massimo il Gladiatore e Dark Erry non si presentano.

GOVERNO UDI:ministero degli interni vuoto,informazione allo sbando (ministro presente ma senza ordini precisi),

GOVERNO ATI 1:ministero giustizia inizialmente allo sbando ma situazione risolta presto,ministero informatica risolto solo nella fase conclusiva.

 

E quindi invito a differenziare ciò che è stato promesso con ciò che ci si aspetta poichè molte delle attività sono state introdotte durante il governo che ha dimostrato di sapersi adattare riuscendo a conciliare il suo programma con le nuove esigenze imperiali.Il vero punto debole della micronazione è il mancato di appoggio di molti partiti.Inizialmente il MAI non ha partecipato ai lavori parlamentari,il PFC non ha combinato nulla pur avendo un seggio,l'MSI ultimamente ha il capopartito assente ma in compenso ha Tosco90 che è tra i discepoli più attivi,il PDS è poco attivo,la CDF abbandonata,il PCI è rappresentato unicamente da Digialu.

Postato da: FoedusItalicum a 15:45 | link | commenti |

venerdì, 05 maggio 2006

INTERVISTA A DARK KNIGHT CAPOPARTITO E FONDATORE DEL MOVIMENTO EPURATICO IMPERIALE

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

allora dimmi cosa ne pensi dei partiti di Impero

 

 

 

 

Dark Knight

 

 

 

 

Bhè penso che vi siano dei schieramenti ideologici molto ben saldi, che coprono tutti i poli politici. Stimo molto i partiti con uno statuto molto intrinseco e originale come il ma&l , pnpi , foedus...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

cosa ne pensi delle attività dei vari ministeri?Cosa miglioreresti cosa lasceresti uguale?

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

i vari ministeri sono molto ben articolati, e danno vita ad una degna micronazione, però c'è qualcosa che andrebbe aggiunta e migliorata. Come ad esempio il ministero della cultura avrebbe bisogno di una spinta in più proponendo concorsi e stimolazioni alla cittadinanza per creare una vera cultura propria della micronazione, cosa che c'è, ma non in abbondanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

tra le varie personalità che hanno attaccato il tuo partito alla fondazione c'è il leggendario ex capo del MAI e del PFC Rockdeier http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50445 cosa ne pensi?

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

bhè penso che sia giusto che ognuno esprima la propria opinione, specialmente in questo caso, che si trattava della nascita di una nuova corrente di pensiero. Ovviamente ciò comporta una buona dose di critiche da chi non la pensa ugualmente, ma anche esse contribuiscono alla crescita di ogni partito ed in questo caso anche della persona che lo guida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

elencami i tuoi personaggi storici preferiti (massimo 10)

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

Achille, Alessandro Magno, Giulio Cesare, Costantino il Grande, Dario III, Benito Mussolini, Isabella la Grande, Gengis Khan, Roosvelt, Hitler.

 

 

 

 

Ho scelto i guerrieri Achille, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Gengis Khan perchè stimo molto la loro arte della guerra. Mentre i politicanti Costantino, Dario, Mussolini, Isabella, Roosvelt perchè stimo il loro modo di governare. Hitler perchè mi affascina il suo talento di manipolazione delle folle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

dimmi i 10 più detestati

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

Mao Tse Tung, Mengel, Stalin, I comandanti Hutu, Fidel Castro, Barbarossa, Napoleone, Spartaco, Commodo, Teodorico.

 

 

 

 

Non stimo Mao e Castro perchè il loro modo comunista di governare era troppo totalitario e fuori persino dai loro stessi ideali. Mengel perchè era un pazzo con in mano dei poteri statali. I comandanti Hutu per la loro follia razziale in Ruanda. Stalin per la sua arroganza. Barbarossa per la prepotenza di credere di essere mandato da Dio. Napoleone e gli altri perchè non mi piaceva il loro modo di agire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

Hai detto di essere disponibile anche per le elezioni di giugno.Quindi sei già pronto.Che progetti hai?Il MEI correrà da solo?Concederesti qualche ministero alle opposizioni in caso di vittoria?

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

abbiamo diversi progetti per le elezioni. Innanzitutto il MEI cercherà di agire nel pieno del suo ideale epuratico. Tuttavia, proprio per non incorrere a disguidi con gli altri partiti, siamo indecisi se coalizzarci. Cmq se questo accadrà si formerà il polo della destra imperiale.

 

 

 

 

I ministeri che riterremo da devolvere saranno ben dati anche all' opposizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

sono previsti nuovi reclutamenti per il MEI?In due rischiate di avere uno scarso successo!

 

 

 

 

 Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

si, sono previsti nuovi iscritti, persone che la pensano come noi e per noi. Attendiamo pazienti il loro arrivo ad Impero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

giudicate la condanna dei dirigenti del PSR-MBP per alto tradimento un fatto positivo o aprirete una discussione intitolata "nessun rimorso?"

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

no affatto, consideriamo positivissima la loro condanna, e rispecchia anche i nostri ideali epuratici. Millantatori del genere devono essere estirpati al primo impatto, per il bene della continuità nel tempo di Impero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota Dc

 

 

 

 

l'UDI ha fondato l'intermicronazionale socialista.Avete intenzione di fare un'iniziativa simile essendo molto forte la destra nelle altre micronazioni?

 

 

 

 

Dark Knight  scrive:

 

 

 

 

penso che sia una cosa positiva, se la nostra coalizione si formerà, ne discuteremo sicuramente

 

 

 

 

Postato da: FoedusItalicum a 20:01 | link | commenti |

venerdì, 03 febbraio 2006

IMPERO VERSO IL RIEQUILIBRIO DEI POTERI

E' FINITA L'ERA ROCKDEIER:QUESTO E' IL SUO CONTRATTO CON LA FAMIGLIA

Io Giulio Gallizia

Rinuncio al teatro,all'uso del cellulare che mi verrà consentito solo per mezz'ora al giorno,uscite pomeridiane,letture extrascolastiche e varie.

Mi impegno di occupare tutto il tempo all'infuori dell'orario scolastico a studiare,anche con l'aiuto di Michele,Roberta,Lauro ed eventuali collaboratori esterni alla famiglia.

Tutto questo ha finalità di recupero dei voti presi nella pagella del primo quadrimestre,e di raggiungere la sufficienza nella pagella finale e possibilmente nella seconda pagellina.

 

In poche parole Rockdeier diventerà cittadino passivo fino a giugno.Con questo colpo il MA&L perde il suo numero tre.Secondo me si va in un riequilibrio dei poteri.Ora il ritorno di Carto potrebbe portare l'UDI a sconfiggere lo snobismo e quindi recuperare i voti.Poi oltre alla creazione della Sinistra Imperiale nei prossimi mesi è prevista la creazione di una coalizione di destra con il PFC e il probabile nuovo partito di neophyte.E' finita l'era delle due grandi coalizioni che si fronteggiano.Queste molto probabilmente saranno quattro,tutte troppo diverse per accordarsi,e metteranno fine ad ogni minaccia di bipolarismo.Inoltre proverò a convincere qualcuno di destra extrafascista ad organizzare un proprio partito:quella fascia politica qui in Impero non è rappresentata a causa della distorta visione politica di molti imperiali creata dai collegamenti con la politica italiana.

 

 

Postato da: FoedusItalicum a 16:38 | link | commenti (1) |

sabato, 05 novembre 2005

INTERVISTA AL CAPO DEL MOVIMENTO ANARCHIA ILLUMINATA KING ARTHUR

 

 

VOTA DC:

 

1)Dalla tua entrata in campo il MAI ha cambiato due volte simbolo.Quale sarà quello definitivo?

 

King Arthur:

 

Quello che c'è ora

 

VOTA DC:

 

2)Il cittadino jiostra ha polemizzato con la tua leadership.Come conti di risolvere questa crisi?Credi che le riforme di trasformazione del MAI in movimento umanista anarchico siano sufficienti?

 

King Arthur:

 

come sicuramente avrai già visto...quella del neocittadino jiostra non era una vera polemica, ma era solo per vedere la reazione che avevo

 

VOTA DC:

 

3)Quindi al momento siete in tre.Tu,jiostra e Psullos.Il tuo obiettivo è quello di prendere un seggio alle prossime elezioni.Cosa conti di fare?Punterai sugli ex elettori del Conte di Ospitaletto o cercherai nuovi cittadini?

 

King Arthur:

 

Psullos non so se è più interessato, le sue erano critiche vere, a quanto sembra. Per le prossime elezioni il MAI sarebbe interessato ad entrare nel governo col seggio della cultura. Per i voti cercherò nuovi cittadini, se inoltre votassero anche i vecchi, sarebbe ottimo

 

VOTA DC:

 

4)La tua recente presenza nella Sovietica ha anche scopi elettorali?

 

King Arthur:

 

No,mi sono solo presentato

 

VOTA DC:

 

5)Alle prossime elezioni correrai da solo?

 

King Arthur:

 

ah si certo

 

VOTA DC:

 

6)Quali sono i tuoi tre personaggi storici preferiti?

 

King Arthur:

 

Che Guevara (non sono comunista ma apprezzo le persone che muoiono per un ideale), Bakunin (grande anarchico rivoluzionario) e ... Gesù (che anche lui è morto per le sue idee)

 

VOTA DC:

 

7)i tre che detesti di più invece?

 

King Arthur:

 

MUSSOLINI, HITLER, STALIN

 

VOTA DC:

 

8)Cosa ne pensi dei rivoluzionari su Impero?Fanno sul serio?

 

King Arthur:

 

penso di no,dipende,devo vederli bene

 

VOTA DC:

 

9)Hai riaperto Warriors Kingdom,ma il tuo gemellaggio con Impero non ha indotto molti imperiali a creare clan.Farai una campagna pubblicitaria su Impero? 

 

King Arthur:

 

si, psico mi ha già detto che posso dirgli un messaggio pubblicitario di WK e lui lo manda nella mail di impero

 

VOTA DC:

 

10)Hai intenzione di creare altri forum?

 

King Arthur:

 

l'idea mi piacerebbe ma...già ho poco tempo per quelli che seguo, con un ltro non ce la farei, al massimo metterei il permesso in scrittura solo per me, così scrivo solo io e non devo seguirlo più di tanto

 

VOTA DC:

 

bene fine intervista

 

 

Postato da: FoedusItalicum a 19:01 | link | commenti |

venerdì, 16 settembre 2005

INTERVISTA AD AGGRAVI85  SEGRETARIO DELL’UNIONE REPUBBLICANA CISALPINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota DC: Come è la situazione su Arena Politica?Migliore o peggiore rispetto all'era Theking81?

 

 

 

AGGRAVI85:Ritengo che la gestione operata da Pertinax sia migliore. Nulla contro TheKing, ma lo ritenevo troppo assente e troppo distratto da altri impegni. La sola cosa che vorrei veder cambiata è la strana idea di creare una politica tutta di arena con elezioni interne inutili

 

 

 

Vota DC: cosa pensi delle teorie di Cesidio Tallini?

 

 

Aggravi85: - Le rispetto ma non le condivido appieno per quel che riguarda il loro carattere religioso. Per quel che riguarda il suo micronazionalismo confido che da sempre ho letto e seguito il suo progresso e lo ammiro, anche se su certi punti non siamo del tutto concordi. Mentre sulla sua critica verso l'attuale ONU non posso che ritenermi vicino alle sue critiche del tutto fondate.

 

 

Vota DC: Cosa pensi delle primarie in generale?

 

 

Aggravi85: Sono molto critico in fatto di primarie, perché vedo in esse una degenerazione del sistema partitico attuale che proprio non mi piace. Da un punto di vista ideologico forse possono essere un'ideale soluzione alla scelta dei candidati, ma non amo troppo la democrazia troppo diretta, non so se rendo l'idea. non vorrei vedere un giorno primarie per risolvere ogni cosa, tanto vale andare tutti a votare senza scegliere i candidati prima. Insomma un meccanismo che non posso condividere.

 

 

Vota DC: Quali provvedimenti hai intenzione di prendere per il gioco di ruolo politico cisalpino in modo che ottenga il riconoscimento del titolo di micronazione quintomondista?

 

 

Aggravi85: -          Noi non siamo un gioco di ruolo. Siamo una micronazione che difende la sua autonomia e la sua indipendenza. Non abbiamo bisogno di omologarci a nessun sistema per essere considerati tali da chi vuole solo fagocitarci per renderci piccoli. Difendiamo la nostra identità ed il nostro status fino alla fine senza paura. Non abbiamo bisogno di cambiare nulla

 

 

Vota DC: Vi considerate micronazionali ma non quintomondisti?

 

 

Aggravi85: - Una cosa è il Quinto Mondo, un'altra il Consiglio del Quinto Mondo. Noi siamo una micronazione che Tallini inserirebbe nel Quinto Mondo, ma non vogliamo affatto entrare nal Consiglio del Quinto Mondo. Può esistere micronazione al di fuori del Quinto Mondo, non serve un bollino di autorizzazione. Quello che vorremmo e che vediamo sempre rifiutato è stringere rapporti con Ponferrata e Impero, ma le questioni personali vincono su quelle diplomatiche ahimé. –

 

 

Vota DC: eppure ad Arena Politica,sito ben disposto nei vostri confronti grazie alla vostra partecipazione,non siete riconosciuti come quintomondisti,ma solo come micronazionalisti.

 

 

Aggravi85:in arena politica la dicitura quintomondista significa appartenente al consiglio del quinto mondo e noi non ne siamo parte e non ne vogliamo far parte. Noi siamo una nazione indipendentista. anche l'impero e ponferrata hanno cambiato dicitura dopo esser entrati nel consiglio del quinto mondo, noi non ne facciamo parte, quindi non vogliamo nessuna dicitura. siamo una micronazione stop

 

 

Vota DC:Quali sono i tuoi personaggi storici preferiti e quelli più detestati?

 

 

Aggravi85: - Allora tra i più detestati inserisco Stalin e Che Guevara. Tra i preferiti senza alcun dubbio Thatcher, DeGasperi e Napoleone

 

 

 

 

 

Vota DC: A questo punto non mi resta da considerare che la Repubblica Cisalpina ha una cultura propria per potersi definire micronazione.Purtroppo tale cultura è formata esclusivamente dall’ideologia di Peter Pan secondo la quale non bisogna rendere conto delle proprie azioni a nessuno.Questa concezione,secondo me,non è destinata a fare molta strada…..mi ricorda quella della Lega Nord in versione molto più autarchica dal momento che la fantomatica Padania sarebbe destinata ad allearsi con la Svizzera e la Confederazione degli Stati del Sud.

 

Postato da: FoedusItalicum a 14:07 | link | commenti (8) |

 

Ultimi Commenti

Archivio

oggi
agosto 2011
aprile 2010
marzo 2010
settembre 2008
ottobre 2007
gennaio 2007
maggio 2006
febbraio 2006
novembre 2005
settembre 2005
agosto 2005

Foto Recenti