Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






Legge 22/2006 - Legge Navajo - Contratti

Articolo 1
In Impero si distinguono due tipi di contratti: registrati e concordati. I primi possono essere effettuati tra Stato e Privati e tra Privati stessi e si distinguono dai secondi poiché vengono registrati presso il Ministero della Giustizia. I secondi possono essere realizzati esclusivamente tra Privati.

Articolo 2
I contratti registrati sono tutelati dallo Stato, il quale su richiesta delle parti e in caso di contrasti tra le stesse, può intervenire verificandone le infrazioni e procedere affinché il contratto venga rispettato.

Articolo 3
I cittadini o gli enti che intendano registrare un contratto debbono presentarlo presso il Giudice. Verificatane la legalità, esso viene registrato e ratificato con la firma delle parti contraenti e del Ministro della Giustizia (o dell'Imperatore in caso di assenza di quest'ultimo).

Articolo 4
I contratti concordati non godono di alcuna tutela e non possono prevedere alcuna rivendicazione presso le autorità. Spetta alle parti contraenti agire con assennatezza ed adoperarsi perché il contratto venga rispettato.

Articolo 5
I contratti registrati vengono inseriti in un'apposito archivio, fino a scadenza di validità degli stessi.

menù




NEWS