CAVALIERI DI ASGHARD

 

THOR

Colpi: Braccio di titano, asce

DESCRIZIONE
Thor è il primo cavaliere di Asghard a scendere sul campo di battaglia. Affronta Pegasus, il quale viene sconfitto su tutti i fronti. Ma le parole del cavaliere di Atena riempiono di dubbi Thor. Nello scontro finale Thor capendo che Pegasus in realtà ha ragione e che quindi Ilda è prigioniera dell'anello del nibelungo, ritira il suo pugno lasciandosi colpire. Cade a terra morendo.


LUXOR

Colpi: Lupi nella tormenta, denti di lupo azzannante

DESCRIZIONE
Quando aveva pochi anni rimase orfano: durante una passeggiata in un bosco, i suoi genitori furono uccisi da un orso, mentre le altre persone presenti fuggivano senza prestare soccorso. Il piccolo Luxoir fu tratto in salvo di lupi che ucciserò l'orso. Questo fatto convinse Luxor che non bisogna fidarsi degli uomini, così visse la sua vita con gli unici suoi amici, i lupi. Nonostante ciò è pronto a combattere per Ilda alla quale presta obbedienza. Riesce ad avere senza problemi la meglio su Sirio e avrebbe senza dubbio vinto se non fosse stato sfortunatamente travolto da una valanga, a causa della quale perde la vita.


ARTAX

Colpi: Nevi di Asghard, Fiamme del meriggio

DESCRIZIONE
Artax è un abile guerriero che ha giurato fedeltà a Ilda. Fin da piccolo è legata da profonda amicizia con Flare. Durante lo scontro con Crustal, porterà il nemico in una grotta vulcanica dove per anni si è allenato. è nettamente superiore a Crystal, ma l'arrivo di flare lo fa esitare: però Artax rammenda di aver giurato fedeltà a Ilda e che il suo dovere di difensore viene prima di tutto così lancia il suo colpo a Flare e Crystal, quest'ultimo farà da scudo alla ragazza. Crystal riesce poi a sconfiggere Artax che muore, lasciando Flare in lacrime.


MIME

Colpi: Melodia delle tenebre

DESCRIZIONE
Mime si sontra inizialmente con Andromeda. La catena del cavaliere di bronzo si dimostra inefficace contro Mime, poichè esso combatte per difendere Asghard dagli invasori ed è nobile d'animo. Andromeda viene sconfitto, ma l'arrivo di Phoenix evita la morte del fratello. Durante lo scontro con phoenix Mime racconterà la sua storia: quando ancora era neonato, a causa della guerra, Folken uccise i suoi genitori e decise di crescere il bambino; quando Mime scoprì l'accaduto uccise senza riflettere Folken per vendicare i suoi genitori. In seguito Mime capira che non Folken ma la guerra ha ucciso i suoi genitori e ricorderà di quanto Folken si fosse preso cura di lui. Compreso tuttò ciò si spoglia dell'armatura (Phoenix per liberarsi dalle corde della sua arpa aveva dovuto sacrificare la sua armatura) e decide di affrontare comunque Phoenix per dovere di difensore. Viene sconfitto e prima di morire affida a Phoenix ed Andromeda il compito di trarre in salvo Atena. Muore felice di raggiungere suo padre, Folken di Asghard.


MEGRES

Colpi: Teca viola dell'Ametista

DESCRIZIONE
Tra i cavalieri di Asghard è l'unico a non essere dotato di nobilta d'animo. Infatti pur sapendo che Ilda è controllata da nettuno con l'anello del nibelungo, non riferisce nulla ai compagni. Affronta prima Castalia e poi Pegasus imprigionandoli nell'Ametista e usandoli come esca prima per Crystal che avrà la peggio e poi per Sirio che uscirà vincente dallo scontro.


MIZAR

Colpi: Bianchi artigli della tigre, In nome dei ghiacci eterni

DESCRIZIONE
Viene mandato ad Atene per verificare la potenza dei cavalieri d'oro. Affronta e sconfigge con un solo colpo il Toro. In seguito affronta e stende contemporaneamente Asher, Geki, Black, Ban e Aspides. Affronterà poi anche Sirio, Crystal, Andromeda e Pegasus nonostante sia in vantaggio decide di fare ritorno ad Asghard. In seguito affronterà e sconfiggerà Tisifone, ma viene sconfitto da Andromeda.


ALCOR

Colpi: Bianchi artigli della tigre

DESCRIZIONE
Alcor non è effettivamente un cavaliere di Asghard, infatti la sua armatura (identica a quella di Mizar) non è provvista dello zaffiro. è fratello di Mizar, ma visse in una famiglia povera, poichè la nascita di due gemelli in un ricco casato era vista di cattivo occhio. Ilda gli affidò il compito di proteggere il fratello e di seguirlo ovunque, Alcor svolge questo compito credendo che Mizar sia all'insaputa di ciò, ma in realtà non è così. Dopo la sconfitta di Mizar causata da Andromeda, si impadronisce dello zaffiro affermando che finalmente poteva prendere il posto del fratello. Dopo di che sconfigge molto facilmente Tisifone e Andromeda, ma quest'ultimo viene salvato per l'ennesima volta dall'arrivo del fratello Phoenix. Phoenix cerca di convincere Alcor dell'importanza dell'amore tra fratelli e cerca di far affiorare questo sentimento presente in Alcor ma ripudiato da esso. In seguito MIzar rinviene e blocca alle spalle Phoenix, invitando il fratello a colpire, senza preoccuparsi della sua sorte. Ma Alcor non ne ha il coraggio, capisce finalmente il significato delle parole di Phoenix. Mizar cade a terra in fin di vita, Alcor decide di ritirarsi dallo scontro riconoscendo che il suo avversario si batte per ideali giusti, quindi con il fratello tra le braccia si reca su una collina, dove morirà con il fratello.


ORION

Colpi: Spada di odino, Occhi del Drago

DESCRIZIONE
Orion è invulnerabile, ma ha un punto debole, il torace. Dopo aver sconfitto Pegasus, Crystal, Andromeda e Phoenix, affronta Sirio che scopre il suo punto debole. Sirio viene sconfitto ma riesce a indicare il punto da colpire a Pegasus. Nonostante tutto Orion ha la meglio ma esita nel dare il colpo di grazia ai cavalieri di bronzo. Interviene quindi Sirya, cavaliere di Nettuno che si assume questo compito. Orion comprende che Ilda è sotto l'influsso dell'anello del nibelungo e si schiera contro Sirya. La musica del flauto si Sirya fa perdere il controllo al cavaliere di Asghard che riesce però a portare il suo attacco. Si getta contro il cavaliere del mare, facendo in modo che esso conficci la mano nel suo corpo. Quindi lo stringe a se e con un colpo simile alla pienezza del dragone spariscono nel cielo.