CAVALIERI DI BRONZO

 

SEYA di PEGASUS

DESCRIZIONE
Pegasus è orfano come gli altri cavalieri fu portato alla fondazione di Alman di Thule. Viene inviato in Grecia per conquistare l'armatura, che ottiene sconfiggendo Cassios, grazie agli insegnamenti di Castalia. Da quel momento l'istuttrice di Cassios, Tisifone si accanirà contro di lui e più avanti se ne innamorerà. Tornato a Nuova Luxor accetta di partecipare alla Guerra galattica solamente con lo scopo di ritrovare la sorella Patricia. Durante la guerra galattica affronta e sconfigge Geky dell’Orsa e Sirio il Dragone, inoltre a quest'ultimo salverà la vita. Insieme a Sirio, Cristal il Cigno, Andromeda e Phoenix, Pegasus affronta affronta e sconfigge i cavalieri neri, di argento, d'oro, di Asghard e di Nettuno per proteggere Isabel, reincarnazione di Atena, e riportare la pace e la giustizia sulla terra. Asterione, cavaliere d’argento, disse che Castalia altri non fosse che sua sorella, ma non si scoprirà mai la verità. Più avanti Pegasus dimostrerà di ricambiare l'amore di Tisifone, pur essendo molto legato anche a Lania, sua amica d'infanzia. Tra i cavalieri d'oro lui sconfiggerà il cavaliere del toro e dei gemelli, grazie all'aiuto di Phoenix.


SIRIO il DRAGONE (SHIRYU il DRAGONE)

  • Età: 14 anni
  • Altezza: 1,72 m
  • Peso: 53 Kg
  • Data di nascita: 4-10
  • Luogo di nascita: Giappone
  • Gruppo sanguigno: A
  • Località di addestramento: Cinque Picchi, Cina
  • Colpi: Colpo del drago nascente, Colpo del drago culminante, Colpo segreto del drago nascente
  • DESCRIZIONE
    Sirio è il cavaliero più saggio. Fu inviato dalla fondazione in Cina, ai 5 picchi, per conquistare l'armatura del dragone. Suo istruttore fu l’anziano Dauko di libbra, cavaliere d'oro della qui figlia adottiva, Fiore di Luna, si innamora. Ottiene l'armatura superando l'ultima prova, ovvero cambiare il corso di una cascata. Alla guerra galattica, Sirio affronta Pegasus e dopo che quest'ultimo scopre il suo punto debole viene sconfitto e rischia di morire ma Pegasus gli salva la vita. Per ricambiarlo accetterà di sacrificare la vita per far rinascere la sua armatura e quella dell'amico, verrà salvato in punto di morte dal grande Mur. Tra i cavalieri d'oro sconfiggerà quello del capricorno e quello del cancro.


    CRYSTAL il CIGNO (HYOGA del CIGNO)

  • Età: 14 anni Altezza: 1,73 m
    Peso: 60 Kg Data di nascita: 23-1
    Luogo di nascita: Ex Unione Sovietica
    Gruppo sanguigno: 0
    Località di addesrtamento: Siberia Orientale
    Colpi: Polvere di diamanti, Aurora del nord, Anello del cigno

  • DESCRIZIONE
    Crystal ha avuto un'infanzia fu subito difficile, perché a pochi anni di vita perse la madre, che naufragò con una nave nei mari della Siberia, ma prima di morire, la donna riuscì a salvarlo ed a dargli in dono una croce d’oro. Viene inviato dalla fondazione in Siberia per conquistare l’armaturaviene addestrato insieme ad Abadir dal Maestro dei Ghiacci. Il motivo per cui Crystal vuole diventare cavaliere è il bisogno di una forza che sia abbastanza grande da distruggere il ghiaccio della superficie del mare per permettergli di raggiungere il relitto sommerso della nave dove riposa la madre e rivedere il suo volto. Crystal riesce a raggiunge la madre, ma delle correnti improvvise lo travolgono e viene salvato da Abadir, che però si ferisce ad un occhio e scompare nel mare, raggiungendo la reggia del dio Nettuno. All’oscuro della sorte di Abadir, che crede morto, Crystal diventa cavaliere conquistando l’armatura che si trova in un ghiacciaio secolare. Alla Guerra Galattica sconfigge Idra. In seguito sarà costretto a uccidere il Maestro dei Ghiacci, a cui Arles aveva manipolato la mente. Dei cavalieri d'oro affronterà quello dello scorpione che alla fine gli renderà salva la vita e quello dell'acquario, maestro del Maestro dei Ghiacci, che sconfiggerà.


    SHUN di ANDROMEDA

    DESCRIZIONE
    Andromeda è il cavaliere più emotivo. Trascorre un infanzia difficile insieme al fratello Phoenix, insieme al quale viene portato nella Fondazione. Il luogo per cui era destinato partire Andromeda è l’isola della Regina Nera, dalla quale nessuno è mai tornato, ma Phoenix decide di prendere il suo posto per salvarlo. Quindi Andromeda viene inviato all’isola di Andromeda, dove, sotto la guida del maestro Albione, si allena con molti compagni per diventare cavaliere. Tra gli allievi di Albione c'è anche Nemes sacerdotessa guerriera che a volte aiuta Andromeda. Andromeda viene incatenato a degli scogli, che con l’alta marea sono sommersi alla fine riesce a liberarsi ottenendo l'armatura. Alla Guerra Galattica affronta e sconfigge Asher. Sarà il suo amore fraterno a riportare Phoenix sulla via della giustizia. Tra i cavalieri d'oro affronta e sconfigge quello dei pesci.


    PHOENIX la FENICE (IKKI di PHOENIX)

  • Età: 15 anni
    Altezza: 1,75 m
    Peso: 62 Kg
    Data di nascita: 15-8
    Luogo di nascta: Giappone
    Gruppo sanguigno: AB
    Località di addestramento: Isola della Regina Nera (Sud Pacifico)
    Colpi: Fantasma diabolico, Ali della fenice
  • DESCRIZIONE
    Fratello di Andromeda è dotato di una grande forza. Prese il posto di Andromeda quando quest'ultimo era destinato ad andare all'isola della Regina Nera. Ma il suo maestro era posseduto da Arles e nell'addestramento lo privò dei buoni sentimenti e della pietà. Si innamora della figlia del suo istruttore, Esmeralda che però rimane vittima di uno dei colpi del padre. Phoenix accecato dalla rabbia uccide il maestro e ottiene l'armatura. Insieme ai cavalieri oscuri Phoenix interrompe la Guerra Galattica rubando l'armatura sacra. Ma l'amore del fratello lo riporterà al servizio della giustizia e a sacrificarsi contro Docrates. Ma in realtà Phoenix non è morto e come la fenice che risorge dalle ceneri torna e si mette al servizio di Atena, salvando spesso la situazione. Grazie a lui Pegasus riuscirà a sconfiggere Arles. Tra i cavalieri d'oro affronta Virgo.


    ASHER dell'UNICORNO (JABU dell'UNICORNO)

    DESCRIZIONE
    Anche lui orfano, fu adottato dalla fondazione. è sempre stato devoto e servile nei confronti di Lady Isabel, per questo motivo ebbe dei litigi con Pegasus. Viene inviato in Algeria dove ottiene l'armatura dell'unicorno. Alla Guerra Galattica sconfigge Ban, ma si trova in enorme difficoltà nel secondo incontro, che verrà interrotto dall'arrivo di Phoenix, dove l'avversario è Andromeda.


    ASPIDES dell'IDRA (IKKI dell'IDRA)

    DESCRIZIONE
    Inviato dalla fondazione in Finlandia, ottiene l'armatura dell'Idra. Alla Guerra Galattica affronta Crystal dal quale viene sconfitto. Le zanne velenose della sua armatura si rigenerano come le teste dell'Idra.


    BLACK il LUPO (NACHI del LUPO)

    DESCRIZIONE
    La fondazione Thule lo manda in Liberia, lì dopo l'addestramento conquista l'armatura di bronzo. Durante la Guerra Galattica cade in catalessi dopo essere stato colpito dal fantasma diabolico di Phoenix.


    LIONET del LEONE MINORE (BAN del LEONE MINORE)

    DESCRIZIONE
    Conquista la sua armatura dopo un addestramento in Tanzania. Nella Guerra Galattica viene sconfitto facilmente da Asher.


    GEKI dell'ORSA MAGGIORE

    DESCRIZIONE
    Fisicamente è il più grande tra i cavalieri di bronzo devoti ad Atena. Si è addestrato in Canada, strangolando gli orsi. Durante la Guerra Galattica affronta Pegasus e pur essendo inizialmente in largo vantaggio, viene sconfitto.