Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






PARTITO NEO-PAGANO IMPERIALE

SIGLA PNPI
FONDAZIONE 19 gennaio 2006
FONDATORE Francesco Spikas
CHIUSURA 4 febbraio 2007
SIMBOLO Il Simbolo del PNPI è rappresentato da un mosaico raffigurante Dioniso iscritto in una cornice Solare simboleggiante Apollo-Mithra.
PRINCIPI Principi Costitutivi e Obiettivi Religioso-Culturali
Il Partito Neo-Pagano Imperiale (PNPI) vuole essere il Tempio Comune di Tutti i Cittadini Imperiali Neo-Pagani e mira a rendere il Neo-Paganesimo il Movimento Religioso più Popolare all'interno della micronazione di Impero. Trasformando Impero in una micronazione a maggioranza Neo-Pagana, il PNPI vuole svolgere un ruolo fondamentale contribuendo a dotare la micronazione di una cultura propria e caratterizzante, originale e al tempo stesso dalle radici antiche, non dipendente dai modelli religiosi, culturali e sociali convenzionali, imposti e proposti come i soli modelli ottimi, aventi un valore intrinseco, oggettivo, universale, senza i quali una civiltà e una società non possono dirsi tali. Il PNPI pur puntando a raggiungere una posizione di primato religioso-culturale all'interno di Impero, non vuole negare la libertà religiosa dei singoli cittadini.
Per attuare il suo programma il PNPI mira in maniera dichiarata, nella figura del suo capo o di un altro membro del partito, ad ottenere l'affidamento in maniera continuativa, nei modi previsti dalla Costituzione Imperiale, del fondamentale Ministero della Cultura.
Il PNPI vuole inoltre favorire l'espansione del Neo-Paganesimo anche all'esterno della micronazione e allo stesso tempo contribuire ad espandere l'influenza e il prestigio di Impero, incrementando anche la cittadinanza attiva contribuendo in modo determinante alla causa Imperiale.
ORGANIZZAZIONE Struttura Organizzativa e Regolamento Interno (Parte Provvisoria dello Statuto)
Non esiste per ora una Struttura Organizzativa, qual'ora venisse instaurata sarebbe comunque di stampo estremamente liberale e democratico. Ogni membro è libero di esprimere le proprie idee e la propria religiosità come meglio crede, in maniera individuale o consociativa, è infatti diritto insindacabile di ogni membro del PNPI avere la possibilità di creare Gilde che associno neo-pagani aventi interessi religiosi comuni. Le Gilde hanno la possibilità di avere un proprio simbolo e un proprio regolamento interno se lo desiderano, ma i regolamenti interni qual'ora venissero redatti, dovrebbero essere prima visionati dal Capo Partito e varrebbero solo per i membri del PNPI appartenenti alla Gilda in questione.
Il Capo Partito è e rimane comunque il Capo Supremo del PNPI, garante della libertà di ogni singolo membro, qual'ora uno o più membri o una Gilda tendano a destabilizzare in qualsiasi modo il partito, verranno presi dal Capo Partito i provvedimenti del caso.
Ogni neo-pagano è tendenzialmente un mondo a se, anche se esistono molte correnti, aventi nomi più o meno standardizzati (che lasciano un pò il tempo che trovano) come Neo-Ellenismo, Neo-Romanismo, Celtismo, Odinismo, i vari tipi di Wicca ecc... comunque tutti i neo-pagani sono ben accetti, tranne i falsi neo-pagani, come per esempio i Satanisti o i poser New ge.
Norma Obbligatoria
Ogni membro del PNPI deve inserire nella firma ffz la Bandiera di impero e il Simbolo del PNPI nel formato standard che verrà fornito.
Nota: Lo Statuto del PNPI è in fase di prototipo, in futuro anche con la collaborazione e la discussione tra i vari membri del partito, questo verrà integrato e redatto in forma definitiva, e potrà comunque sempre subire integrazioni e modifiche nel corso del tempo.

IL PASSATO DEL PARTITO NEO-PAGANO IMPERIALE


menù


NEWS