Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






IL PASSATO DEL PARTITO SOCIALISTA IMPERIALE

Dirigenza di Claudio Septe
(dal 29 gennaio 2006 al 31 luglio 2007)

NOME PARTITO SOCIALISTA IMPERIALE
SIGLA PSI
PRINCIPI Il Partito Socialista Imperiale, si presenta in questa micronazione come una nuova forza politica autonoma, libera.
I suoi principi sono: Libertà Giustizia e Uguaglianza nel rispetto dei diritti Universali di ogni singolo individuo.
Le teorie socialiste di un tempo, le reputiamo giuste ma non condividiamo l'attuazione pratiche del socialismo reale fatte da individui che nel nome Libertà hanno perpetrato crimini, ingiustizie e terrore persecutorio per instaurare dittature sanguinarie.
Il socialismo è libertà non imposizione forzata, non condividiamo però questa attuale ideologia liberale, troppo estrema e attuata con scopi economici dalle grandi potenze attuali.
Viva Il socialismo reale, viva il Garofano.
ORGANIZZAZIONE Statuto
Art. 1
il Partito Socialista Imperiale si richiama alla tradizione ideale e politica del socialismo internazionale ed è organizzazione autonoma e distinta.
Nella linea della tradizione autonomista e riformista esso si sviluppa adeguando la propria azione all'evoluzione dei tempi e dei rapporti sociali.
Il Partito pur impegnato a dare risposte concrete ai valori mediante azioni incisivamente riformatrici si richiama alla propria storia fondata sui valori perenni della libertà.
Il Socialismo è inseparabile dalla democrazia e dalle libertà politiche, civili e religiose.
Il Partito promuove l'organizzazione politica dei cittadini nella consapevolezza che il pluralismo di cui è portatore il Partito Socialista Imperiale è elemento indispensabile nella lotta politica.
Il Partito Socialista Imperiale si impegna alla difesa di Impero fondato sulla Costituzione stimolando nuove forme di vita associata affinché tutti possano realizzare una effettiva partecipazione alla direzione di Impero.
Art. 2
Il simbolo è rappresentato: su fondo bianco è raffigurato un garofano con la corolla rossa e il gambo verde sovrapposto dalla scritta "Partito Socialista Imperiale" di carattere nero.
Art. 3
Possono iscriversi al Partito tutti coloro che, indipendentemente dalla loro concezione filosofica e religiosa ne condividono gli obiettivi e lo statuto.
L'iscrizione al Partito è individuale e comporta l'accettazione dello Statuto.
L'iscrizione è incompatibile con l'adesione e la militanza in altri partiti, movimenti od associazioni concorrenti o contrapposti al Partito Socialista Imperiale.
Art. 4
Gli iscritti partecipano alla elaborazione delle linee politiche.
Ogni iscritto è impegnato ad attenersi alle decisioni democraticamente assunte dalla maggioranza.
Ogni iscritto ha diritto di partecipare alle assemblee del Partito esprimendo la propria opinione.
Possono partecipare all'elaborazione del programma.
Art. 5
Il Partito Socialista Imperiale riconosce il diritto-dovere degli elettori ad essere chiamati nelle consultazioni primarie, nella designazione dei candidati e nella definizione dei programmi in concomitanza delle elezioni imperiali.
Art. 6
L'organizzazione del Partito è articolata in:
- Segretario del Partito Socialista Imperiale, colui che rappresenta la linea guida del partito.
- Assemblea permanente composta da tutti i membri di Partito chiamati a discutere ed a elaborare programmi e posizioni da attuare nelle varie fasi politiche di Impero è l'organo che elegge il proprio segretario.
Art.7
La scelta per la nomina di segretario del Partito avviene tramite discussione e votazione interna, con possibilità di ripetere la votazione per un massimo di 3 volte in presenza di parità di preferenza.

Dirigenza di Claudio Septe
(dal 2 settembre 2007 al 15 marzo 2010)

NOME PARTITO SOCIALISTA IMPERIALE
SIGLA PSI

Dirigenza di Roberto Aquila
(dal 17 marzo 2010 al 13 maggio 2010)

NOME PARTITO DELLA SGNOCCAS IMPERIALE
SIGLA PSI


menù




NEWS