Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






IL PASSATO DI RIFORMISTI DEMOCRATICI SOLIDALI

Dirigenza di Nemo Blau
(dal 13 settembre 2003 al 13 febbraio 2004)

NOME PARTITO SOCIALISTA REPUBBLICANO-MOVIMENTO BUCOLICO PASTORALE
SIGLA PSR-MBP
SIMBOLO
PRINCIPI Questo partito nasce volendo marcare l'idea di società basata non solo sul socialismo ma anche su un nuovo rapporto tra uomo e natura, da contrapporre all'industrialismo e all'alienante vita nelle metropoli.
Dal punto di vista ideale ci definiamo democratici socialisti umanisti e libertari, dove "socialista" è una specificazione di "democratico", e "umanista" e "libertario" sono specificazioni di "socialista".
DEMOCRATICI perché crediamo nella democrazia, NON la democrazia liberale che espandendosi porta con sé barbarie, morte e distruzione, ma la democrazia diretta; facciamo quindi nostro il demodirettismo.
SOCIALISTI perché assumiamo come nostro il patrimonio socialista di lotte per la giustizia sociale, l'uguaglianza e la difesa dei più deboli; perché vediamo nel socialismo un'alternativa di organizzazione sociale/umana ed economica al capitalismo, specie nella sua forma avanzata di liberismo.
UMANISTI e LIBERTARI perché poniamo al centro della nostra azione l'essere umano, donna ed uomo, e la sua libertà inalienabile.
Vogliamo la progressiva sostituzione dei principii di comunanza umana e di solidarietà al sistema basato sulla competitività. Per questo sosteniamo e sentiamo come nostre le diverse esperienze basate sulla riscoperta di vita comunitaria opposta all'attuale sistema di sfruttamento: dalle idee di Rousseau a quelle di Babeuf, dal socialismo utopico al sindacalismo, dallo zapatismo (indipendentemente dalle strumentalizzazioni che in Europa subisce) alle comunità cristiane degli hutteriti e dei Bruderhof, fino alle comuni hippy prima e new age ora. Per la costruzione della società comunitaria, basata cioè sulla vita in comunità, è necessaria la costruzione di un paesaggio idilliaco bucolico-pastorale; la campagna con il suo verde, i suoi campi coltivati, i boschi, i ruscelli e i selciati, deve riprendere spazio (per estensione ed importanza) sulla città. Solo così sarà possibile sfuggire all'anomìa causata dal grigiore dell'industrialismo e all'alienazione che la vita nelle caotiche metropoli comporta.
Solo così potremo ritrovare il nostro habitat naturale e con esso uno scorrere dei ritmi di vita più umani e a nostra misura, a differenza di quanto accade nel mondo di plastica creato dall'industrializzazione. Nella costruzione di un paesaggio idilliaco bucolico-pastorale vogliamo ritrovare quel rapporto "magico" che legava Uomo e Natura: dal punto di vista religioso vogliamo tornare quindi al numinismo, adorando specie Cerere e Pale, numi che rappresentano due "forze di natura", la fertilità rispettivamente della terra e delle greggi. Ci ispiriamo inoltre al pensiero antimodernista e all'ecologismo radicale.
ALTRO Storia
Il Partito Socialista Repubblicano nacque a seguito dell'esito positivo del referendum istituzionale che legalizzò la formazione di partiti politici in Impero, trasformando il precedente assolutismo in un regime di monarchia costituzionale sul modello scandinavo. Il Partito Socialista Repubblicano, fondato da Nemo Blau il 13 Settembre 2003, ha rappresentato da quella data il primo e più antico partito di Impero, assumendo pochi giorni dopo la sua costituzione la completa attuale denominazione di Partito Socialista Repubblicano - Movimento Bucolico-Pastorale, volendo marcare l'idea di società basata non solo sul socialismo e la repubblica, ma anche su un nuovo rapporto tra Uomo e Natura, da contrapporre all'industrialismo e all'alienante vita nelle metropoli. La fondazione del PSR-MBP rappresentò sicuramente un passo fondamentale verso la costruzione ed il consolidamento della democrazia, rendendo vana l'intenzione dell'Imperatore Emanuele Spikas di nominare lui stesso i rappresentanti del Parlamento, qualora non si fossero costituiti partiti politici. Anche ora, in attesa dell'indizione delle prime elezioni democratiche di Impero, il PSR-MBP continua con impegno e convinzione il lavoro fin qui svolto, rimanendo fedele ai valori ed agli ideali che ne contraddistinsero la nascita.

Dirigenza di Angelo Krucatas
(dal 24 settembre 2005 al 2 dicembre 2005)

NOME PARTITO SOCIALISTA REPUBBLICANO-MOVIMENTO BUCOLICO PASTORALE
SIGLA PSR-MBP
SIMBOLO
PRINCIPI Ci definiamo democratici socialisti umanisti e libertari, dove "socialista" è una specificazione di "democratico", e "umanista" e "libertario" sono specificazioni di "socialista".
DEMOCRATICI perché crediamo nella democrazia, NON la democrazia liberale che espandendosi porta con sé barbarie, morte e distruzione, ma la democrazia diretta;
SOCIALISTI perché assumiamo come nostro il patrimonio socialista di lotte per la giustizia sociale, per un'alternativa al capitalismo;
UMANISTI e LIBERTARI perché poniamo al centro della nostra azione l'essere umano e la sua libertà inalienabile, contro il sistema basato sulla competitività.
Per questo sosteniamo e sentiamo come nostre le diverse esperienze opposte all'attuale sistema di sfruttamento: dalle comuni ai soviet, dalle assemblee popolari ai consigli di fabbrica.
MA la costruzione di una nuova e giusta società è imprescindibile da un paesaggio idilliaco bucolico-pastorale; la campagna con il suo verde, i suoi campi coltivati, i boschi, i ruscelli e i selciati, deve riprendere spazio (per estensione ed importanza) sulla città. Solo così sarà possibile sfuggire all'anomìa causata dal grigiore dell'industrialismo e all'alienazione che la vita nelle caotiche metropoli comporta. Solo così potremo ritrovare il nostro habitat naturale e con esso uno scorrere dei ritmi di vita più umani e a nostra misura, a differenza di quanto accade nel mondo di plastica creato dall'industrializzazione.

Dirigenza di Paolo Stellas
(dal 14 dicembre 2005 al 25 gennaio 2006)

NOME PARTITO SOCIALISTA REPUBBLICANO-MOVIMENTO BUCOLICO PASTORALE
SIGLA PSR-MBP

Dirigenza di Nunzio Aquila
(dal 25 gennaio 2006 al 1 maggio 2006)

NOME PARTITO SOCIALISTA REPUBBLICANO-MOVIMENTO BUCOLICO PASTORALE
SIGLA PSR-MBP
SIMBOLO
GIORNALE Libertà

Dirigenza di Francesco Krucatas
(dal 15 maggio 2006 al 19 luglio 2006)

NOME DEMOCRAZIA SOCIALISTA
SIGLA DS
SIMBOLO

Dirigenza di Giovanni Krucatas
(dal 29 agosto 2006 al 17 ottobre 2006)

NOME RIFORMISTI DEMOCRATICI SOLIDALI
SIGLA RDS
SIMBOLO
Sole nascente rosso su mare nero.


menù




NEWS