Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






ANNO 2003

Gennaio:
- L'Impero diviene alleato della Repubblica Democratica di Ponferrata: si tratta dei primi rapporti diplomatici stabiliti con un'altra micronazione.
Febbraio ~ Giugno:
- Lieve aumento di partecipazione da parte degli imperiali che testimonia l'importanza della presenza del forum imperiale.
- Per il suo apporto e la sua fedeltà alla micronazione Irene Spikas diventa Membro Speciale.
Luglio:
- Viene nuovamente modificata la Scala Sociale, composta ora da queste categorie: Fondatore, Membri Speciali, Gran Maestri, Vice Gran Maestri, Membri Onorari, Fedelissimi, Discepoli e Gregari.
- Vengono lanciati appelli alla cittadinanza che invitano ad una maggiore partecipazione; coloro che non sono rintracciabili vengono declassati a Gregari.
- Primo Referendum Imperiale, i cittadini sono chiamati a rispondere con "Sì", con "No" o con "Astenuto" a tre proposte: creazione di un parlamento, creazione di partiti, riforma della legislazione imperiale. L'obbiettivo del Referendum, promosso dall'Imperatore, è il passaggio da Monarchia Assoluta a Monarchia Costituzionale, con la diminuzione dell'autorità dell'Imperatore e l'aumento della democrazia. Tutti i cittadini hanno diritti di voto, tranne i Gregari.
Agosto:
- Nonostante la scarsa affluenza al Referendum, il "Sì" vince in tutte e tre le proposte; chi non ha partecipato viene retrocesso al grado di Discepolo, fatta eccezione per i Membri Speciali ai quali viene riconosciuto il contributo fondamentale dato alla micronazione.
- Insieme alla Repubblica Democratica di Ponferrata e alla Repubblica Democratica di Salsealand, l'Impero fonda, il 28 agosto 2003, la Lega Italiana delle Micronazioni (Lim), un'alleanza per la reciproca difesa e il coordinamento delle micronazioni italofone.
Settembre:
- Alcuni cittadini capeggiati da Angela Spikas tentano di rilanciare l'Impero, con una costante opera di propaganda e un'impegnativa partecipazione alle attività della micronazione.
Ottobre:
- Fondazione del primo partito della micronazione, il Partito Socialista Repubblicano-Movimento Bucolico Pastorale (PSR-MBP), fondato sull'ecologismo e sul socialismo libertario; alla sua nascita segue in breve tempo quella del Partito Comunista Imperiale (PCI), basato sul marxismo ma in contrapposizione con tutti gli stati comunisti realizzati nella storia.
Novembre:
- Fondazione della Federazione Italica (FOEDUS ITALICUM), un partito di destra moderata basato sull'anticomunismo.
- Impero apre ai rapporti diplomatici con tre micronazioni virtuali: la Repubblica di Shalaluba, il Regno di Kred e la neonata Repubblica delle Terre d'Oltreoceano; con quest'ultima viene stipulato un trattato di mutuo riconoscimento e di collaborazione.
Dicembre:
- Il Regno di Kred decade, mentre la Repubblica di Shabaluba viene distrutta e ricreata, per poi essere nuovamente distrutta per ben due volte da un oscuro nemico: nelle sue ricostituzioni sotto il nome di Nuova Repubblica, Terza Repubblica e Terza Repubblica in Esilio, manterrà rapporti diplomatici con Impero.
- Si stabiliscono i primi contatti tra Impero e Ttf-Bucrafan, il cui regnante, Sua Maestà Cesidio Tallini, è fautore delle teorie quintomondiste che includono nuove concezioni relativamente alla sovranità ed al micronazionalismo.

Vai all'anno seguente (2004)

menù


NEWS