CHUCK

STAGIONE 1

La rivincita dei Nerd? Non proprio, però ci avviciniamo. Charles Bartowsky (chiamato Chuck da tutti) lavora al Buy More e vive con la sorella ed il fidanzato della stessa. Doveva laurearsi a Stanford ma un suo "amico" Bryce Larkin lo fa cacciare e Chuck non lo sente più. Dopo un paio di anni (il giorno del compleanno di Chuck) Brice gli invia una mail che Charles apre e scarica il contenuto di un super computer dei servizi segreti nel suo cervello. Lavora con Cia ed Nsa contro i cattivi e contro una costola della stessa agenzia che vuole ricreare l'Intersect (il super computer) per scopi non propriamente giusti, per far ciò è affiancato da due agenti, il burbero Casey del NSA e la "dolce" Sarah della Cia, ma non deve far conoscere la sua doppia vita agli amici ed alla sorella. Ci riuscirà? Ottima serie tv, diciamo che la Nbc oltre ad Heroes ha sfornato un altro successo.

STAGIONE 2

Inizio col dire per fortuna che la serie non è finita alla seconda stagione. Chuck si trova di nuovo a fare da Intersect, ovviamente al suo modo, e si troverà ad affrontare situazioni sempre difficili ma da cui ogni volta imparerà qualcosa (anche se in realtà è sempre Morgan ad aver bisogno delle risposte di Chuck). Ritorna Larkin che entrerà di nuovo nella vita di Chuck e si capisce anche il perchè Chuck fosse stato cacciato da Stanford. Ci saranno sempre Sarah (con cui il protagonista stringerà sempre di più un rapporto non fittizio) e Casey. Inoltre Chuck conoscerà anche il creatore dell'Intersect una sua vecchia conoscenza e nuovi nemici, ma qua già stiamo alla terza serie che molti fan come me già stanno aspettando.

STAGIONE 3

I know the Kung Fu. Ecco come avevamo lasciato Chuck, con un nuovo intersect nella testa. Bando alle ciance in questa stagione, il nostro cerca e riesce a divenire una spia, senza dimenticarsi di Sarah :D. Casey mostra purtroppo un nuovo volto, meno burbero di una volta, ed anche se a molti farà piacere questa modifica del personaggio a me no. Cacchio era Casey e non per niente mi son visto anche Firefly dove appare Baldwin. Comunque ritorna Orion e proprio intorno ad Orion ed alla sua scelta di vita si chiude la terza stagione. Con un cliffhanger non da poco e questo mi fa calare di mezzo voto la mia valutazione a questa stagione, quando si usano cliffhanger così grossi si ha paura di toppare alla grande. Per il resto buona stagione anche e soprattutto per i personaggi secondari. Voto:7