DOCTOR WHO-2005

STAGIONE 1

Run!!!! E' questa la frase ricorrente di Doctor Who. E' la frase che dice ai suoi compagni umani quando si trovano in pericolo. Ma chi è il Doctor Who? E' l'ultimo dei Signori del Tempo ed è anche un viaggiatore del tempo. Viaggia spesso con compagni umani (in questa stagione con Rose Tyler ed il suo fidanzato Mickey, chiamato Ricky dal dottore) e si trova sempre a dover risolvere problemi che se non risolti cambierebbero la storia dell'umanità. Durante la prima stagione vengono mostrati i più acerrimi nemici dei Signori del Tempo:i Dalek, una razza a cui sono stati tolti i sentimenti e che ha come unico scopo quello di sterminare le altre forme di vita. Per sconfiggere l'Imperatore dei Dalek e per salvare Rose il dottore si gioca un'altra rigenerazione, arrivando così alla sua decima versione. Prima stagione consigliata. Voto:6.5

STAGIONE 2

Altra stagione, nuovi nemici. Ora è il turno dei Cyber-Uomini già incontrati dalle vecchie incarnazioni del dottore, essi come i Dalek son esseri privati dei sentimenti. Nuovi universi paralleli e il dottore più in forma che mai. E' rimasto lo spirito british della serie e si può vedere come i cattivi non debbano essere per forza gli alieni.
Stagione consigliata: Voto 7

STAGIONE 3

Si scopre l'identità del personaggio più vecchio: La faccia di Boe e si scopre anche che il Dottore non è più l'ultimo dei Signori Del Tempo nel nostro universo(per chi non conosce la serie bisogna ricordare che la Guerra del Tempo, combattuta fra Dalek e Signori del Tempo, era temposigillata). La faccia di Boe infatti, nell'episodio in cui morirà, dirà al dottore "You Are Not Alone" volendogli indicare il Master. Come nella stagione precedente si vede che anche gli umani quando vogliono possono essere cattivi.
Stagione consigliata. Voto:6.5

STAGIONE 4

Nuovi e vecchi Signori del Tempo anche qui.Sia quelli abbandonati come Rossillon e Master, sia altri "creati" dal Dottore: Jenny sua figlia e le due Metacrisis. Emblematica la frase del Dottore al suo compagno umano quando parla dei suoi compatrioti: "Tu hai visto i miei nemici, Wilf.I Signori del Tempo sono piu'pericolosi di tutti loro." ed a prezzo di una nuova rigenerazione riuscirà di nuovo a salvare il Mondo.
Stagione più avventurosa delle altre. Voto:7.5

STAGIONE 5

Nuovo dottore. Debbo ammettere che all'inizio non mi piaceva tanto, ma col passare delle puntate ho ricordato sempre di più i vecchi Dottor Who, quelli che avevo visto da bambino (anche se sulla Rai cambiavano come i Numero 2 del Prigioniero :D) un po' pazzerelli. È cambiata anche la compagna del Dottor Who, ora è una ragazza che da bimba era stata bidonata dal Dottore :D. Ricompare River Song, e penso che la prossima stagione questa diverrà un personaggio fisso. Se "RUN!!!" era la parola ricorrente nelle vecchie stagioni ora è diventata "Geronimo!!!!!".
Stagione un po' più "tamarra" delle altre ma comunque consigliata. Voto 6.5