BEING HUMAN-UK VERSION

STAGIONE 1

Serie abbastanza accademica della BBC. Ma diciamoci la verità gli inglesi non sono forti sulla trama e sull'originalità, ma sono insuperabili nel tratteggio dei personaggi. I protagonisti di questa serie sono un fantasma, un vampiro ed un licantropo che cercano di vivere in mezzo agli umani dividendo la stessa casa. Il personaggio più riuscito nella prima stagione è il licantropo che mi ha fatto scappare un "Allons-y Alonso" e nella prima stagione i nostri personaggi dovranno vedersela con un capo vampiro che non vuole che loro vivano la propria normalità. Storia banalotta ma personaggi grandiosi. Voto: 6+

STAGIONE 2

Se in Vampire the Masquerade c'era l'ordine di Leopoldo contro i vampiri, potevano i nostri anglosassoni amici non creare un'organizzazione che combatte gli esseri soprannaturali? Alcuni personaggi potenziati (non spoilero non preoccupatevi :D) e storia ancora meno avvincente, son proprio i "buoni" a mancare del tutto. È ovvio che in questo tipo di telefilm esiste un forte "grigio morale", ma ora i buoni son proprio degli idioti, e fra loro si salva solo il più vendicativo. La stagione debole ovviamente finisce con un cliffhanger e quindi sono costretto ad ammettere che vedrò la terza stagione per due ragioni: la prima è che mi sono affezionato ai personaggi, la seconda è che voglio sapere cosa accade.
Voto: 5.5

STAGIONE 3

Fino alla sesta puntata della stagione il voto oscillava fra il 5.5 ed il 6, poichè c'erano stati troppi alti e bassi e soprattutto perchè non funzionavano del tutto i nuovi meccanismi fra i personaggi. Una profezia stava facendo impazzire il nostro vampiro John e la storia principale della stagione sembrava trascinarsi, c'è però da dire che i due lupacchiotti principali si comportavano bene (forse troppo :d). Poi arrivano le ultime due puntate in cui ci sono tantissimi colpi di scena ed a differenza di altre serie che ho recensito (Caprica ad esempio) qui i tempi sono giusti. Il finale è lasciato aperto per la nuova stagione ma possiamo dire che con le due morti che avvengono si è chiuso il primo albo e sembra aprirsene un altro più action. Stavolta il voto finale alla stagione è abbastanza alto: 7.