PARKS AND RECREATION

STAGIONE 1

Ammetto che mi sono avvicinato a questa serie con molti pregiudizi ed inizio col dire che l'inizio della prima stagione sembra quasi dare ragione a chi aveva quei pregiudizi, andando avanti però la serie comincia ad ingranare. La serie narra le vicende di Leslie Knope con il suo sogno di rendere il dipartimento Parchi Urbani (di cui è vicedirettrice) della città di Pawnee il migliore d'America. Suoi colleghi sono Tom (un impiegato che vuole diventare ricco con varie idee balzane), Jerry (l'impiegato maltrattato da tutti) ed il vero personaggio di questa serie Ron Swanson (il capo di Leslie) che è libertariano e vorrebbe che l'intera amministrazione venga liberalizzata. Non dimenticando Ann (l'amica infermiera di Leslie) ed il suo ragazzo Andy che cade in una buca che Leslie vorrà trasformare in parco (è questo il punto di partenza della serie) e April la stagista di Leslie che come dirà Ron "odia tutti". Abed direbbe che la serie sembra un mockumentary, infatti ogni tanto i personaggi si rivolgono agli spettatori.
Ora arriviamo al voto: per la prima stagione se vista da sola il voto è un 5.5, ma consiglio di superare i difetti per vedere una serie che migliora col tempo.

STAGIONE 2

Passiamo alla seconda stagione, dopo le prime 6 puntate della prima stagione con cui comunque bene o male si sono tratteggiati i personaggi ora li si fanno muovere nel piccolo paesino di Pawnee. Tralasciando le storie d'amore che comunque ringraziando gli autori non sono pesanti (cosa che ha distrutto comedy molto più in forma) qui scopriamo altri personaggi la seconda ex moglie di Ron chiamata Tammy (stesso nome di sua madre e di tutte e due le sue ex mogli) che lavora nel "posto più brutto del mondo" per quelli di Parks and Recreation: la biblioteca e soprattutto i due revisori di conti mandati dal governatore perchè Pawnee rischia la bancarotta: il solare Chris e il "cattivo" Ben che vuole tagliare i conti col machete (qua c'è una delle migliori scene di Ron :D). Inoltre, Andy che era messo un po' in secondo piano nella prima stagione ora entra a fare il lustrascarpe nel comune.
Voto a questa stagione: 6.5.