TORCHWOOD

STAGIONE 1

Spin off del Doctor Who in cui si narrano le vicende di Torchwood 3 e del capitano Jack Harkness, l'uomo che ci provava con tutti: donna o uomo, esseri umani o alieni bastava solo che fossero belli. Ogni tanto si parla del Dottore ma purtroppo nessuno dei dottori conosciuti da Jack appare. Serie dai contenuti più adulti rispetto a Dr.Who ma certamente non all'altezza della serie originale. Comunque, cos'è Torchwood? È un'organizzazione creata dalla regina Vittoria dopo che il Dottore con Rose Tyler era andato a farle una visitina, questa protegge la razza umana dalle minacce aliene (nella prima stagione 1 a puntata). Consigliata a chi adora Dr.Who. Voto: 5 per chi non ha mai visto Dr.Who e 6 per chi ha adorato Dr. Who.

STAGIONE 2

Useless man ha finalmente uno scopo. Rhys il marito di Gwen (una degli appartenti a Torchwood 3) scopre cosa fa precisamente la moglie. Iniziamo dagli errori visibili dai fan, la stagione inizia col ritorno di Jack dall'anno trascorso col Dottore sul Valiant, ma finora non si è mai vista la "giornalista" del Torchwood che intervista il Master, e pure doveva essere importante per parlare col Master. Lasciando stare invece gli errori di continuity qui muoiono Owen Harper e Toshiko Sato che prima di morire riescono a creare la difesa ultima per Torchwood (usata nel Dr.Who contro i Dalek e mai in questa serie). Infine Jack ritrova un parente scomparso ma non è tutto come sperava. Come sopra, la consiglio a chi ha adorato Dr.Who, solo che stavolta ha un voto: 5.5 per chi non ha mai visto Dr. Who e 6.5 per chi invece ha adorato Dr.Who.

STAGIONE 3

Dr.Who senza il Dottore. Miniserie di 5 puntate in cui finalmente si vede il potenziale di Torchwood espresso. C'è un solo problema da affrontare e Torchwood riesce a risolverlo. Grande la frase di Gwen quando dice che ci vorrebbe il Dottore ma stavolta sono gli umani da soli a risolvere il problema.
Stavolta nessuna differenza di voto: 7 e basta, anche per chi non ha adorato il Dottore. Per me meriterebbe un voto più alto solo perchè mi manca il Dottor Who.