Nuovo menù menù


Cerca
in questo sito

sitelevel.com





Copyright ® IMPERO
E' vietata la riproduzione,
anche parziale, delle
pagine contenute in questo sito.
Sito realizzato con Blocco Note
Sito creato l'1 luglio 2000
Privacy Policy






Contratto tra L'Indipendente Imperiale e la Micronazione Sovrana Impero

Articolo 1
Il periodico "L'Indipendente Imperiale", è riconosciuto dalla Micronazione Sovrana Impero come giornale privato in collaborazione con lo Stato, composto da una redazione formata da elementi variabili e diretto, salvo eventuali cambi di vertice, da Giuseppe Bandieras, riconosciuto, sempre salvo eventuali cambi di vertice, direttore responsabile della testata.

Articolo 2
Mediante la stesura di questo contratto L'Indipendente Imperiale giura fedeltà alla Costituzione Imperiale, ai principi basilari della Micronazione Sovrana Impero e alla sua forma monarchica, e giura altresì solennemente di non incitare all'odio politico, religioso o razziale e di attuare un filtro in caso di lettere pervenute alla testata per la pubblicazione. Tutte le condizioni di cui al precedente paragrafo (da "Costituzione" a "pubblicazione") devono tuttavia essere attuate in base al principio di libertà di stampa e ai diritti fondamentali della Costituzione.

Articolo 3
L'Indipendente Imperiale, con la stesura di questo contratto, si prefigge lo scopo di fornire alla Micronazione Sovrana Impero un servizio di informazione per cittadini e non, focalizzato sulla realtà della nazione e sui principali avvenimenti della politica, dell'attualità e della cultura. E' altresì un mezzo di comunicazione tra cittadini che possono scrivere in piena libertà al giornale, purchè ne rispettino i principi di cui all'articolo 2.

Articolo 4
La Micronazione Sovrana Impero, con la stesura di questo contratto, si impegna a garantire l'indipendenza del giornale "L'Indipendente Imperiale" dall'intervento del governo, dei partiti o dei cittadini.

Articolo 5
L'Indipendente Imperiale, con la stesura di questo contratto, non prende obbligo di periodicità fissa ma dichiara della variabilità delle uscite per il cambio della redazione, dell'attività all'interno della Micronazione e di altri incarichi svolti dai giornalisti, dal direttore responsabile o delle persone invitate senza periodicità a scrivere articoli per il giornale. Preferibilmente comunque si tenterà di mantenere un'uscita settimanale-quindicinale. In qualsiasi caso di sfasatura della periodicità settimanale-quindicinale, verranno comunicate ai fruitori della testata in modo chiaro le cause della sfasatura.

Articolo 6
La composizione della redazione de l'Indipendente Imperiale è a discrezione del direttore e dei collaboratori di questo e non può essere in alcun modo decisa dallo Stato, dal Governo, da forze politiche o singoli cittadini.

Articolo 7
Le attività, le proteste, le mobilitazioni e le campagne promosse dalla testata sono indipendenti dallo Stato, dal Governo e dalle forze politiche. Di ognuna delle attività enumerate al precedente capo è responsabile dinnanzi allo Stato il direttore responsabile.

Articolo 8
Ai sensi delle norme previste dall'articolo 8 della Legge 30/2009- Legge Inuit-Diritto d'autore, qualora copie, numeri o pubblicazioni speciali de "L'Indipendente Imperiale" o dell'editore ad essa collegato risultino utili ai fini di indagini giudiziarie o costituiscano esse stesse prove di reato ai danni di qualsivoglia cittadini, ne è autorizzata l'acquisizione e la riproduzione totale nelle sedi adibite a luogo di processo da parte del Magistratura, dell'Accusa o della Difesa.

Articolo 9
La Micronazione Sovrana Impero si vede accordato il diritto di inserire nelle sezioni del suo sito Internet che riterrà più opportune numeri del giornale ed esemplari di opere ad esse connesso.

Articolo 10
Il contratto ha durata indeterminata.
A ogni cambio di proprietà il contratto può essere rimesso in discussione su richiesta di una delle due parti.
Lo Stato può in qualsiasi momento rescindere il contratto nel caso in cui non ritenga più opportuni i servizi offerti da l'Indipendente Imperiale, senza però causarne la chiusura o una messa a regime della periodicità della testata, ai sensi degli articoli 1 e 4

Fatto In Impero
Data: 18 febbraio 2007
Firma delle parti:
Il Direttore Giuseppe Bandieras per l'Indipendente Imperiale
L'Imperatore Emanuele Spikas per la Micronazione Sovrana Impero
Registrato da:
Andrea Spikas, Ministro della Giustizia

Modificato d'accordo tra le due parti
Data: 18 agosto 2008
Firma delle parti:
Il Direttore Giuseppe Bandieras per l'Indipendente Imperiale
L'Imperatore Emanuele Spikas per la Micronazione Sovrana Impero
Registrato da:
Massimo Konstitution, Ministro della Giustizia

menù




NEWS